Segway Loomo è un robot dalle molte risorse: in parte muletto, in parte Segway tradizionale e anche assistente vocale, incorpora diverse funzioni all’interno della sua struttura autobilanciata. Il robot è stato presentato a Ces 2018.
Il dispositivo di Segway Robotics è sostenuto anche dalla tecnologia di Intel e Xiaomi. RealSense di Intel fornisce i sensori per renderlo sicuro da usare all’interno e all’esterno e la piattaforma Segway consente l’auto-bilanciamento e lo spostamento a una velocità di fino a 11 miglia all’ora.
Il dispositivo è così pieno di funzionalità che l’azienda sembra stia avendo difficoltà a definire il mercato di riferimento. La società afferma che il riconoscimento di oggetti e attività consente di essere il dispositivo ideale per la sicurezza; inoltre, la capacità di portare pesi e seguire il proprietario lo posiziona nella nicchia dei fidati compagni robotici. In entrambi i casi, anche senza un chiaro target, si tratta di un dispositivo solido.
Il Segway Loomo dovrebbe essere lanciato sul mercato quest’anno, ma, senza un chiaro riferimento in merito al target e un messaggio forte, nonostante la qualità, potrebbe risultare difficile da vendere.
Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011