Categories: Hardware & Software

Simply Market va nel cloud
 con HP

La catena italiana di vendita di generi alimentari ha deciso di unificare e ottimizzare le proprie operazioni IT con HP Helion Managed Virtual Private Cloud. In questo modo, SMA passerà da un modello di distribuzione incentrato sull’IT ad un modello dinamico, che ottimizzerà i costi e favorirà il cambiamento in tutta l’azienda (che conta 9.500 dipendenti e oltre 1.500 punti vendita a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply in 19 regioni d’Italia).
“Abbiamo bisogno di una soluzione IT end-to-end affidabile, non soltanto capace di soddisfare le nostre esigenze di business attuali, ma in grado di scalare rapidamente per indirizzare le sfide future” ha spiegato Antonio De Luca, CIO, Simply Market. “HP ci supporterà nel raggiungimento del nostro obiettivo strategico che prevede la trasformazione delle operazioni IT nel cloud attraverso la distribuzione di servizi flessibili sulla base di un modello pay-per-use, che ridurrà il total cost of ownership e velocizzerà la disponibilità di nuove funzioni”.
Il passaggio a un modello di distribuzione dei servizi IT ibrido basato su HP Helion Managed Virtual Private Cloud permetterà a SMA di adottare un’infrastruttura flessibile ed efficace in termini di costi, basata su un modello pay-per-use. Oltre al trasferimento sulla piattaforma cloud di tutte le applicazioni core per il retail, HP fornirà anche gli Application Maintenance Services, garantendo così a SMA un miglior controllo sul proprio portafoglio applicativo.
Distribuiti attraverso un data center di HP situato a Basiglio, questi servizi olistici permetteranno a SMA di soddisfare i requisiti di legge in termini di protezione dei dati e garantiranno il supporto continuativo dei processi di business. È stato inoltre predisposto un servizio Cloud Continuity Option per un disaster recovery flessibile in modalità as-a-service (DRaaS), fornito dall’HP Recovery Center di Cernusco.


Simply Market va nel cloud
 con HP - Ultima modifica: 2014-11-18T09:44:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

1 giorno ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

2 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

2 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

2 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

3 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011