La catena italiana di vendita di generi alimentari ha deciso di unificare e ottimizzare le proprie operazioni IT con HP Helion Managed Virtual Private Cloud. In questo modo, SMA passerà da un modello di distribuzione incentrato sull’IT ad un modello dinamico, che ottimizzerà i costi e favorirà il cambiamento in tutta l’azienda (che conta 9.500 dipendenti e oltre 1.500 punti vendita a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply in 19 regioni d’Italia).
“Abbiamo bisogno di una soluzione IT end-to-end affidabile, non soltanto capace di soddisfare le nostre esigenze di business attuali, ma in grado di scalare rapidamente per indirizzare le sfide future” ha spiegato Antonio De Luca, CIO, Simply Market. “HP ci supporterà nel raggiungimento del nostro obiettivo strategico che prevede la trasformazione delle operazioni IT nel cloud attraverso la distribuzione di servizi flessibili sulla base di un modello pay-per-use, che ridurrà il total cost of ownership e velocizzerà la disponibilità di nuove funzioni”.
Il passaggio a un modello di distribuzione dei servizi IT ibrido basato su HP Helion Managed Virtual Private Cloud permetterà a SMA di adottare un’infrastruttura flessibile ed efficace in termini di costi, basata su un modello pay-per-use. Oltre al trasferimento sulla piattaforma cloud di tutte le applicazioni core per il retail, HP fornirà anche gli Application Maintenance Services, garantendo così a SMA un miglior controllo sul proprio portafoglio applicativo.
Distribuiti attraverso un data center di HP situato a Basiglio, questi servizi olistici permetteranno a SMA di soddisfare i requisiti di legge in termini di protezione dei dati e garantiranno il supporto continuativo dei processi di business. È stato inoltre predisposto un servizio Cloud Continuity Option per un disaster recovery flessibile in modalità as-a-service (DRaaS), fornito dall’HP Recovery Center di Cernusco.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011