Symantec, nota società di cyber security, sta prendendo in considerazione la vendita della propria attività di certificazione di siti web, in un accordo che potrebbe fruttarle più di 1 miliardo di dollari, svincolandola così da Google.
Google aveva già fatto sapere lo scorso marzo di aver avviato delle indagini sul “fallimento” da parte della Symantec nel validare correttamente i certificati che confermerebbero quali siti web siano realmente affidabili. Symantec all’epoca aveva commentato l’intervento da parte di Google definendolo “esagerato e fuorviante”.
La Symantec sta affrontando la vendita potenziale di una divisione con un piccolo numero di aziende e società di equity private, secondo le fonti che hanno richiesto di rimanere riservate. Rimane il fatto che non vi sia alcuna certezza sul fatto che si possa arrivare a un accordo definitivo.
La Corte Suprema del Canada ha stabilito che Google debba eliminare dai risultati delle ricerche i prodotti pirata, ma non solo in Canada, in tutto il mondo. La Symantec ha rifiutato di commentare la decisione e la stessa cosa l’hanno fatta i rappresentanti di Google.
La Symantec ha acquisito la maggior parte della propria attività di certificazione nel 2010 a fronte di un pagamento da 1,28 miliardi di dollari per acquistare l’attività di sicurezza di Verisign Inc. e tale unità vanta ad oggi circa 400 milioni di dollari in entrate.
L’amministratore delegato Greg Clark sta trasformando Mountain View, così come Symantec, riducendo le unità a crescita lenta, spendendo miliardi di dollari in acquisizioni, allontanandosi da servizi di commodity e vendendo lo storage di dati Veritas (operazione avvenuta nel gennaio 2016 a società di equity private del Carlyle Group per 7,4 miliardi di dollari).
La Symantec ha portato a compimento l’acquisizione di LifeLock (per 2,3 miliardi di dollari) nel mese di febbraio, in una mossa che rafforzerà la sicurezza dei consumatori nelle attività commerciali, ma non è tutto: nell’agosto del 2016 è stata acquisita anche la Blue Coat (per $ 4,65 miliardi) così da ampliare la propria linea di prodotti per grandi aziende.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011