Symantec ha siglato un accordo con LifeLock, la quale offre un servizio a tutela degli account e delle attività, sia notificando eventuali abusi, sia mettendosi a disposizione di enti governativi o siti di vendita on line.
L’accordo, approvato da entrambi i consigli di amministrazione, verrà chiuso definitivamente entro il primo trimestre del 2017 nel rispetto di alcune clausole ancora in vigore con gli azionisti.
Greg Clark CEO di Symantec – che finanzierà l’acquisizione – ha dichiarato “Sappiamo tutti quanto il cybercrime in ambiente consumer abbia raggiunto livelli critici. LifeLock è un leader nella fornitura di servizi a tutela dell’identità e della prevenzione anti-frode e vanta 4.4 milioni di utenti non solo soddisfatti, ma in continua crescita. Avverrà una trasformazione che volgerà ad una sicurezza digitale globale”.
La Symantec crede nel fatto che la fusione tra Norton Security e LifeLock creerà un business in ambito sicurezza stimato sui 2.3 miliardi di dollari annuali, abbracciando un bacino di circa 80 milioni di utenti potenziali.
Il consiglio di amministrazione di Symantec ha inoltre aumentato l’autorizzazione di riacquisto di azioni della società da $800 milioni a $1,3 miliardi, con un massimo di $500 milioni in riacquisti mirati entro la fine dell’anno fiscale 2017.
Hilary Schneider, CEO di LifeLock, ha raccontato che “A seguito di una revisione approfondita di una vasta gamma di alternative, il consiglio di amministrazione ha concluso all’unanimità che Symantec sia il partner strategico ideale per LifeLock, in quanto offre ai nostri azionisti un premio significativo per i loro investimenti. Con Symantec possiamo implementare la miglior tecnologia e la miglior analitica per fornire ai nostri clienti servizi di protezione delle informazioni e di identità senza precedenti. Siamo lieti di aver raggiunto il miglior risultato per gli interessi di tutti gli stakeholder di LifeLock.”
LifeLock è diventata una società pubblica nell’ottobre 2012. Le azioni sono aumentati circa il 40 % soltanto quest’anno, per una capitalizzazione di mercato di circa $1,95 miliardi. Ha 855 dipendenti e ha sede a Tempe, in Arizona. LifeLock ha uffici anche a San Diego, San Francisco e Mountain View, California.

Symantec acquisisce LifeLock, un affare da $2.3 miliardi ultima modifica: 2016-11-21T21:02:37+00:00 da Web Digitalic
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!