Watson di IBM entra nelle auricolari Bragi per migliorare il lavoro

Gli auricolari smart della Bragi, azienda tedesca leader nell’acustica, tradurranno i colleghi, forniranno istruzioni sul lavoro da fare e molto altro ancora.
“The Dash” sono degli auricolari di ultima generazione che non hanno il solo scopo di riprodurre musica e suoni, potranno rivelarsi utili anche in ambito lavorativo. Bragi e IBM si sono unite in una partnership per integrare gli hearable all’IoT, per permettere di accrescere le collaborazioni e le comunicazioni tra colleghi. La fusione di The Dash e Watson permetterà a questi dispositivi di tradurre in simultanea, fornire istruzioni per lasciare le mani libere in fase di lavoro e trasmettere notifiche smart.
Saranno inoltre dotati di tecnologia di localizzazione, anche in funzione della sicurezza, non renderanno più così indispensabile l’uso di videocamere di controllo o riconoscimenti vocali.
Non sono state ancora fornite tabelle di marcia in riferimento all’immissione di questa tecnologia sul mercato, ma la Bragi ha dichiarato, per mezzo dei suoi portavoce, che gli obiettivi che si sono prefissati sono tutti a breve e medio termine e non ci vorrà molto prima che queste auricolari troveranno un utilizzo regolare in alcuni ambienti lavorativi.


Watson di IBM entra nelle auricolari Bragi per migliorare il lavoro - Ultima modifica: 2016-09-06T09:55:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011