WhatTheFont è come Shazam, ma per i caratteri ed è fantastica per i designer. L’applicazione è una versione mobile del sito precedentemente sviluppato da MyFonts e riconosce qualsiasi tipo di carattere verso cui punti l’obiettivo del tuo smartphone, incluse variazioni di font simili. L’app permette anche di acquistare i caratteri direttamente attraverso MyFonts o perfino di condividerli sui social media.
Secondo Seah Chickering-Burchesky, Senior UX Designer di MyFonts, l’applicazione può identificare 130.000 font grazie all’ausilio del machine learning. L’ultima versione dell’app è in grado di individuare più caratteri in un’immagine, nonché gli script collegati.
Sottoposta a test, puntando direttamente lo smartphone su una pagina web di cui si conoscevano i caratteri, l’app è sembrata funzionare perfettamente.
L’applicazione mira a rendere il lavoro più facile ai designer e a chiunque abbia bisogno di riconoscere quali font vengono utilizzate in qualsiasi testo, dai siti web alla carta stampata. Ci sono alcuni siti web che riconoscono font, come Matcherator e WhatFontIs, ma questa, che ci risulti, è la prima app mobile effettivamente efficace con questa funzionalità.
Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…
Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.
I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…
Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…
Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…
Business Meets Innovation è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011