Il display avvolge l’intero telefono. Sembra pazzesco ma è vero. Lo Xiaomi Mi Mix Alpha è uno smartphone fatto quasi a tutto schermo, esattamente un telefono che ha un rapporto schermo-corpo del 180,6%.
Questo telefono è un concept phone e ha un display che si avvolge (Xiaomi lo chiama Surround Display) attorno ai lati del telefono e si estende fino alla parte posteriore. L’unica cornice sul telefono è una sottile striscia sul retro che ospita la fotocamera. Il display del Mi Mix Alpha ha minuscole cornici (solo 2,15 mm) in alto e in basso.
E a proposito di fotocamera? Da 108 megapixel! Con un teleobiettivo da 12 megapixel (per zoom ottico 2x) e una fotocamera grandangolare da 20 megapixel.
La casa cinese dichiara che Xiaomi Mi Mix Alpha ha una fotocamera che scatta in 12.032×9.024 pixel di risoluzione. Difficile non essere incuriositi da 108 megapixel. Per mostrare la sua abilità Xiaomi ha esibito un’immagine scattata con la fotocamera dimostrando che è possibile ingrandirla fino a 8x senza perdere molti dettagli.
Mentre i lati del telefono mostrano promemoria e notifiche, la parte posteriore rimarrà inattiva quando si utilizza normalmente lo smartphone (ad esempio utilizzando lo schermo anteriore), ma si accenderà l’altro lato quando si capovolge il telefono. Si avrà di fatto il display “non utilizzato” che ha collegamenti alle app più fruite dall’utente.
E i selfie? Semplice quando si gira lo Xiaomi Mi Mix Alpha, la fotocamera posteriore diventa una fotocamera frontale. Si useranno quindi tutti i 108 megapixel anche per scattare i selfie!
Il telefono funziona con hardware premium. Una CPU Qualcomm Snapdragon 855 Plus, 12 GB di memoria RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Stesso processore e memorie annunciate per Xiaomi Mi 9 Pro 5G, presentato insieme al Mi Mix Alpha.
Il Mi Mix Alpha è un concept phone, ma in realtà arriverà sul mercato. Tuttavia, sarà realizzato solo un numero limitato di unità. Costerà la “modica” cifra di 2.815 dollari.
Business Meets Innovation è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…
Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…
Khaby Lame vende per $ 975: un'operazione da quasi un miliardo di dollari ridefinisce il…
TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…
La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…
IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011