Social Network

Arena Suzuki, i dati social e i top influencer

Arena Suzuki è un raro esempio di gioiosa nostalgia, di festa del passato senza pietismi, di tuffo nei ricordi senza rimpianti.
Un equilibrio difficile da raggiungere quando si fanno esibire mostri sacri del passato che non hanno poi avuto una carriera imperitura, eppure Amadeus e tutta la produzione Rai è riuscita a confezionare un piccolo gioiello di nostalgia felice, probabilmente una cifra propria di Amadeus che, si vedeva, era proprio soddisfatto di quello che è riuscito a portare in scena.

Arena Suzuki dati auditel

Arena Suzuki 60 70 80 90, ha raccolto 3.114.000 spettatori ovvero il 19.6% di share, ha fatto meglio Tu si que vales, con la nuova edizione del talent show di Maria De Filippi che ha fatto segnare 4.073.000 spettatori con uno share del 28.7%. Ma sui social le cose sono andate diversamente. Sarebbe curioso avere, come una volta, l’indice di gradimento per Arena Suzuki sarebbe al massimo, anche a giudicare dai dati social.

Arena Suzuki dati social

Abbiamo analizzato i dati social grazie alla piattaforma Talkwalker. Sui social #ArenaSuzuki batte nettamente #TusiqueVales: 9.900 post social per il programma di Amadeus e 4.000 per quello di Maria De Filippi. Stessa distanza nell’engagemnet ovvero il numero di like, repost e commenti generati: arena Suzuki fa il doppio di Tu si que vales e la trasmissione di Amadeus si dimostra anche più capillare sui social 2.000 le persone che hanno postato un contenuto con hashtag #ArenaSuzuki, appena 835 quelle che lo hanno fatto con #Tusiquevales.

Arena Suzuki dati demografici

Per quanto riguarda i dati demografici del pubblico che ha commentato #ArenaSuzuki sui social vediamo che la fascia più attiva è stata quella i 25 e i 34 anni (50,4%), seguita dai i giovani tra i 18 e i 24 (32,7%), poi al 13,6% le persone tra 35 e 44 anni, rappresentati dal 3% quelli della fascia 45-54 e cono lo 0,2% la fascia 55-64.

Arena Suzuki gli account più influenti

Qui abbiamo raccolto, grazie all’analisi di Talkwalker gli account più influenti per #ArenaSuzuki, ovvero quello che con i propri post hanno raccolto più like, repost e commenti.

 


Arena Suzuki, i dati social e i top influencer - Ultima modifica: 2022-10-02T14:55:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…

2 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

4 giorni ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

4 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

5 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

5 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011