Facebook Live cambia e punta dritto al cuore di Snapchat e Periscope

Oggi Facebook ha annunciato  nuove caratteristiche di Facebook Live per offrire agli utenti ulteriori possibilità di scoprire, condividere, personalizzare e interagire con i video in diretta. Queste funzionalità saranno implementate su iOS e Android nelle prossime settimane.

Facebook darà così la possibilità agli utenti di oltre 60 Paesi nel mondo di condividere video Live su Facebook. Fino ad ora le persone hanno utilizzato Facebook Live in modi sorprendenti e creativi, facendo emergere come i commenti ai video Live di Facebook siano oltre 10 volte di più rispetto a quelli sui normali video.

 

Ecco di seguito le principali funzionalità che verranno annunciate:

Live per Gruppi ed Eventi: il Live nei Gruppi consente di trasmettere solo alle persone che fanno parte di un determinato Gruppo Facebook. Con Live per gli Eventi si può trasmettere in diretta da un evento, per permettere a chi non è riuscito ad essere presente di partecipare all’evento stesso.

 

Funzionalità interattive:

Live Reactions  permettono agli spettatori di esprimere tutti i loro sentimenti in modo semplice e in tempo reale durante una trasmissione in diretta. È possibile selezionare Love, Haha, Wow, Sigh o Grr e le Live Reactions appaiono in tempo reale e scompaiono rapidamente dal video.

Replay Comments: i commenti così come sono apparsi durante la diretta saranno riproposti anche agli utenti che guarderanno il video in un secondo momento

Live Filters e Doodling: gli utenti avranno accesso a cinque filtri da utilizzare per personalizzare i video in diretta. A breve, sarà possibile disegnare o ‘scarabocchiare’ sul video in tempo reale.

 

Alla scoperta di più video in diretta:

Invita gli amici: direttamente dal video “in onda” sarà possibile invitare un amico per guardare insieme la trasmissione.

Live Video Destination: un luogo dedicato, dove è possibile scoprire i Live di cui il mondo sta parlando, quelli degli amici e dei produttori di video a cui teniamo di piú, oltre ai Live sui temi che ci interessano maggiormente.

Live Map: da desktop sarà disponibile una mappa che consente di esplorare i Live pubblici che sono in corso in tutto il mondo.

 

Per presentare queste novità agli utenti di tutto il mondo, Mark Zuckerberg sarà Live dalla sua pagina Facebook alle 19:30 ora italiana.

 

Inoltre, a partire dalle ore 15:00 di oggi, Facebook celebrerà #24Live, mostrando i migliori video live di Facebook da tutto il mondo su: live.fb.com/24Live.

 

Maggiori informazioni sono disponibili nel post pubblicato nella Newsroom di Facebook.


Facebook Live cambia e punta dritto al cuore di Snapchat e Periscope - Ultima modifica: 2016-04-06T15:36:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

22 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

23 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011