Categories: Social NetworkTV

Giulia Salemi è la donna più influente nel digitale in Italia 2022

Giulia Salemi è la donna più influente nel digitale in Italia, il riconoscimento arriva dalle lettrici e dai lettori di Digitalic che l’hanno votata tra le 15 Digiwoman 2021 selezionate dalla redazione.

Ogni anno Digitalic segnale le 15 donne italiane più influenti: Scienziate, giornaliste, influencer, attiviste, imprenditrici, come ogni anno, la rivista propone una lista di 15 donne italiane influenti nel digitale e nella tecnologia. Un elenco che, come sempre, non ha la presunzione di essere né un censimento. In un contesto così difficile come quello vissuto a causa dell’emergenza sanitaria, che tanto ha pesato soprattutto sulle donne negli ultimi due anni, abbiamo voluto raccontare le storie di alcune di loro che ci hanno colpito per la loro determinazione, la loro passione e la visionarietà delle loro idee, perché possano essere di esempio e ispirazione ogni giorno per altre donne e uomini, per tutti.
La lista è stata compilata considerando i nomi segnalati dagli utenti e dalle Digiwomen degli anni passati; la redazione di Digitalic ha poi scelto le 15 finaliste.

Giulia Salemi

Il voto

TuttƏ hanno poi potuto esprimere la propria preferenza votando sul sito digitalic.it la donna che secondo ciascuno si è dimostrata la più influente. Sono arrivati oltre 55.000 “voti” e Giulia Salemi è risultata la più votata con il 39,87% delle preferenze, al secondo posto Valeria Angione con il 28,3%, al terzo Annalisa Corrado con il 23,85%.

 

Le motivazioni

Le motivazioni che hanno portato ad inserire Giulia Salemi tre le 15 donne più influenti nel digitale in Italia sono:

“Solare, schietta, determinata e con una gran voglia di crescere in tv, online e nel mondo imprenditoriale (è recente il lancio della sua linea di costumi), Giulia Salemi ha saputo raccogliere il favore di un’audience sempre più ampia e in gran parte formata da donne.
Un percorso iniziato come modella, passato attraverso le esperienze di “Veline” e Miss Italia (terza nel 2014) per approdare non solo sul piccolo schermo e sui social, ma anche nel mondo imprenditoriale.
Con 1,7 milioni di follower è una della star indiscusse di Instagram, e più di recente ha puntato anche su Twitter, uno strumento che le ha permesso di “costruire un vero dibattito con le persone” e di “alzare l’asticella dei contenuti, affrontando temi anche complessi che su altre piattaforme non sarebbe possibile trattare”. Per lei “i social network sono una grande occasione per conoscere, per aggiornarsi, per imparare e per migliorarsi, che è il mio obiettivo più importante nella vita, migliorarmi sempre e ampliare il mondo delle cose che conosco”.

Il resto lo hanno fatto i voti delle persone che l’hanno scelta tra 15 donne tutte meritevoli.

Ricordiamo qui tutte e 15 le donne segnalate:

 

Le donne italiane più influenti nel digitale e nell’innovazione: Digiwomen 2021

 

Giulia Salemi, la regina dei tweet: l’intervista


Giulia Salemi è la donna più influente nel digitale in Italia 2022 - Ultima modifica: 2022-01-18T16:40:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Giornata mondiale delle Emoji 2022

In occasione della Giornata Mondiale delle emoji, Meta rivela alcune curiosità sulle emoji più amate…

11 ore ago

FORTINET: mettiamo in sicurezza il nostro futuro

Dalla rete alla nostra quotidianità, la sicurezza è un elemento imprescindibile della digital transformation che…

17 ore ago

Tiktok e Twitch: le piattaforme del futuro per il Marketing

Strategie di marketing per TikTok e Twitch. Il mondo dei social media sta cambiando sempre…

18 ore ago

NFT e auto virtuali, l’automotive sbarca nel Metaverso

Tutti pazzi per il Metaverso: dopo i progetti sviluppati dal fashion system tocca al settore…

18 ore ago

Nuove emoji in arrivo, ecco quali sono

Attesissimo il rilascio delle nuove faccine da utilizzare per i propri messaggi e per le…

3 giorni ago

Huawei MateBook 16s e MateBook D 16, i nuovo laptop dedicati allo Smart Office

Il laptop pensato per l’era del lavoro ibrido e il laptop perfetto per il lavoro…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011