Video, foto, PDF e Docs viaggiano sulla rete, disponibili in qualunque momento. Sia che organizziate il vostro matrimonio, il giro del mondo, o un progetto di business archiviazione e collaborazione sono garantiti.
Rimane infatti un punto fermo il poter partecipare alla redazione di una presentazione, o di qualunque progetto, con il proprio team visualizzando il documento di origine (di qualunque tipo di file si tratti) e inserendo commenti o modifiche. Questi ultimi genereranno una notifica che sarà inviata a tutti i membri del gruppo di lavoro. La grande comodità è senz’altro insita nel cloud. Da qualunque dispositivo, computer, tablet o smartphone (per i sistemi iOS l’applicazione è ancora in via di sviluppo), l’accesso ai propri file diventa immediato. Anche gli utenti non vedenti, possono sempre accedere a Drive attraverso uno screen reader.
Inoltre, potendo archiviare una grande mole di documenti, non manca la possibilità di mantenerli perfettamente organizzati e facilmente ricercabili per parole chiave, tipo di file, proprietario e altro ancora. Drive riconosce anche le parole all’interno di documenti scannerizzati, grazie alla tecnologia OCR (Optical Character Recognition). A breve sarà disponibile anche il riconoscimento immagine.
Concepito per integrarsi con altri prodotti made in Google, Drive consente di condividere foto su Google+ e presto sarà possibile allegare file da Drive direttamente nei messaggi Gmail.
Come da tradizione, Google offre Drive in modo gratuito per i primi 5Gb di storage sufficienti per soddisfare le esigenze di utenti privati o professionisti. Per esigenze business oriented sono disponibili altre offerte: 25Gb per 2,49$ al mese, 100Gb per 4,99$ al mese o addirittura 1Tb per 49,99$ al mese. In caso di upgrade, anche lo spazio dell’account Gmail sarà esteso fino a 25Gb.
Curiosi di provarlo? Il viaggio inizia alla pagina drive.google.com/start.
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011