Dieci anni fa, 300 uomini, donne e bambini scomparvero da una piccola città del Tennessee. Quello che è successo quando la giornalista investigativa dell’American Public Radio, Lia Haddock, ha iniziato a seguire il mistero è diventato la base dell’acclamata serie Limetown .
Jessica Biel sarà su Facebook Watch con la serie Limetown
La sua indagine intensa, ma totalmente fittizia, è ora sfruttata da produzioni in stile Hollywood, questa volta partendo dalla Silicon Valley. Facebook ha ordinato una serie di 10 episodi di Limetown e Jessica Biel sarà la protagonista della serie, che andrà in onda su Facebook Watch.
Limetown è stata creata, prodotta e distribuita da Zack Akers e Skip Bronkie, che erano ancora neofiti del podcasting quando hanno pubblicato lo show nel 2015.
Bronkie aveva lasciato il suo lavoro a Facebook per avviare una società di produzione con Akers, che aveva incontrato alla scuola di cinema della New York University. Il loro primo esperimento con i podcast è stato proprio Limetown, con la prima stagione che ha raggiunto presto oltre 10 milioni di download.
Ora stanno tornando alle radici pronti a dirigere la serie di Facebook Watch. A completare l’universo di Limetown è previsto anche un romanzo prequel che uscirà a metà novembre negli Stati Uniti.
Limetown e Jessica Biel entreranno a far parte di una line-up di Facebook Watch che include produzioni e star di grande successo, tra cui il nuovo drama Sorry for Your Loss con Elizabeth Olsen e il film drammatico Queen America, con Catherine Zeta-Jones.
La serie di Limetown è in lavorazione da oltre un anno e molti altri podcast stanno facendo il salto da audio a video. StartUp di Gimlet è diventata una sitcom della ABC, Lore è diventato una serie di Amazon e 2 Dope Queens e Pod Save America hanno entrambe ottenuto adattamenti HBO. Ce ne sono altre ancora in lavorazione: Julia Roberts è pronta a recitare per l’Homecoming di Gimlet previsto su Amazon e il primo trailer per l’adattamento di Bravo della serie true-crime Dirty John è stato appena pubblicato.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011