Dieci anni fa, 300 uomini, donne e bambini scomparvero da una piccola città del Tennessee. Quello che è successo quando la giornalista investigativa dell’American Public Radio, Lia Haddock, ha iniziato a seguire il mistero è diventato la base dell’acclamata serie Limetown .
Jessica Biel sarà su Facebook Watch con la serie Limetown
La sua indagine intensa, ma totalmente fittizia, è ora sfruttata da produzioni in stile Hollywood, questa volta partendo dalla Silicon Valley. Facebook ha ordinato una serie di 10 episodi di Limetown e Jessica Biel sarà la protagonista della serie, che andrà in onda su Facebook Watch.
Limetown è stata creata, prodotta e distribuita da Zack Akers e Skip Bronkie, che erano ancora neofiti del podcasting quando hanno pubblicato lo show nel 2015.
Bronkie aveva lasciato il suo lavoro a Facebook per avviare una società di produzione con Akers, che aveva incontrato alla scuola di cinema della New York University. Il loro primo esperimento con i podcast è stato proprio Limetown, con la prima stagione che ha raggiunto presto oltre 10 milioni di download.
Ora stanno tornando alle radici pronti a dirigere la serie di Facebook Watch. A completare l’universo di Limetown è previsto anche un romanzo prequel che uscirà a metà novembre negli Stati Uniti.
Limetown e Jessica Biel entreranno a far parte di una line-up di Facebook Watch che include produzioni e star di grande successo, tra cui il nuovo drama Sorry for Your Loss con Elizabeth Olsen e il film drammatico Queen America, con Catherine Zeta-Jones.
La serie di Limetown è in lavorazione da oltre un anno e molti altri podcast stanno facendo il salto da audio a video. StartUp di Gimlet è diventata una sitcom della ABC, Lore è diventato una serie di Amazon e 2 Dope Queens e Pod Save America hanno entrambe ottenuto adattamenti HBO. Ce ne sono altre ancora in lavorazione: Julia Roberts è pronta a recitare per l’Homecoming di Gimlet previsto su Amazon e il primo trailer per l’adattamento di Bravo della serie true-crime Dirty John è stato appena pubblicato.
Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…
Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.
I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…
Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…
Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…
Business Meets Innovation è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011