LinkedIn Career Explorer è un nuovo strumento lanciato dalla piattaforma di ricerca lavoro per aiutare i professionisti disoccupati a ritrovare lavoro in un momento in cui il mondo sta attraversando una situazione di crisi occupazionale devastante con 140 milioni di persone (dato LinkedIn) senza lavoro e altri 1,6 miliardi sono a rischio. Questa feature mostrerà nuovi lavori mappando le capacità di chi cerca lavoro per aprire ruoli e trovare un percorso di carriera adeguato.
Al momento l’unica lingua supportata è l’inglese, ma presto ne arriveranno altre. Ciò che fa LinkedIn Career Explorer è analizzare le competenze di un iscritto al social network e di conseguenza sottoporre alla sua attenzione le posizioni aperte che potrebbe non aver considerato, magari relative ad aziende che pur richiedendo capacità o esperienze del tutto simili alle sue operano in un settore differente. Segnala inoltre quali sono le skill ancora da acquisire per candidarsi a ricoprire altri ruoli.
Con LinkedIn Career Explorer, così come altri tool lanciati dalla piattaforma, si desidera colmare il gap tra la domanda e l’offerta di lavoro puntando inoltre a fornire suggerimenti sui percorsi di formazione da affrontare. LinkedIn aiuterà anche le persone in cerca di lavoro a prepararsi per un colloquio mostrando le domande più comuni poste nei lavori di gestione dei prodotti, marketing e vendita. La rete professionale prevede che nel prossimo anno verranno creati 150 milioni di nuovi posti di lavoro soprattutto nell’ambito del settore tecnologico.
Il social network professionale, acquisito da Microsoft nel 2016 , oggi conta 722 milioni di utenti iscritti su scala globale. Nell’ultimo periodo ha annunciato o introdotto alcune novità a partire dalle Storie senza dimenticare un restyling dell’interfaccia che adotta un layout realizzato tenendo conto dei feedback ricevuti dalla community.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011