I dati ufficiali di Sanremo 2020 su Twitter dicono che la 70° edizione del festival della canzone italiana è tra gli eventi più chiacchierati online ed è stato un grande successo.
Il Festival di Sanremo, andato in onda su Rai 1 da martedì 4 a sabato 8 febbraio, si conferma ancora una volta come uno tra gli eventi più amati dagli italiani su Twitter. Infatti, sulla piattaforma i tweet dedicati a Sanremo 70° sono stati oltre 2,7 milioni (dal 3 febbraio, giorno prima dell’inizio della diretta, all’annuncio del vincitore, dopo la mezzanotte del 9 febbraio).
Ancora una volta il Festival di Sanremo è l’evento televisivo più atteso e chiacchierato dagli italiani soprattutto su Twitter, il luogo preferito per commentare, condividere idee, apprezzamenti e non, e soprattutto interagire in tempo reale. Su Twitter il volume di conversazioni è stato elevato e costante nel corso di tutta la settimana del Festival, con un picco di interazioni che si è verificato il primo giorno del festival, martedì 4 febbraio.
qui Tutti i dati di Sanremo 2020 sui social
Indice dei contenuti
Di seguito alcuni tra i tweet che hanno riscosso maggior successo su Twitter:
https://twittercom/stanzaselvaggia/status/1225947233897590786
Il Gruppo E ha trasformato l’intelligenza artificiale in una leva strategica per le aziende attraverso…
L'accordo quinquennale tra l'ente di ricerca italiano e il colosso tech giapponese entra nella fase…
L’azienda del motore di ricerca lancia Vaultgemma, un nuovo strumento LLM con AI che premia…
L’AI Initiative+ della Cina non è solo un piano tecnologico: è il progetto di una…
Il 23 e 24 ottobre il Palacongressi di Rimini ospita ZING 2025 – Zone of…
Uno studio NBER analizza oltre 1,5 milioni di conversazioni: ecco come viene usato ChatGPT tra…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011