TV

Sanremo 2020: i dati ufficiali di Twitter

I dati ufficiali di Sanremo 2020 su Twitter dicono che la 70° edizione del festival della canzone italiana è tra gli eventi più chiacchierati online ed è stato un grande successo.
Il Festival di Sanremo, andato in onda su Rai 1 da martedì 4 a sabato 8 febbraio, si conferma ancora una volta come uno tra gli eventi più amati dagli italiani su Twitter. Infatti, sulla piattaforma i tweet dedicati a Sanremo 70° sono stati oltre 2,7 milioni (dal 3 febbraio, giorno prima dell’inizio della diretta, all’annuncio del vincitore, dopo la mezzanotte del 9 febbraio).
Ancora una volta il Festival di Sanremo è l’evento televisivo più atteso e chiacchierato dagli italiani soprattutto su Twitter, il luogo preferito per commentare, condividere idee, apprezzamenti e non, e soprattutto interagire in tempo reale. Su Twitter il volume di conversazioni è stato elevato e costante nel corso di tutta la settimana del Festival, con un picco di interazioni che si è verificato il primo giorno del festival, martedì 4 febbraio.

qui Tutti i dati di Sanremo 2020 sui social

Sanremo 2020 classifica dei tweet di maggior successo

Di seguito alcuni tra i tweet che hanno riscosso maggior successo su Twitter:

Sanremo 2020 Martedì 4 febbraio:



Mercoledì 5 febbraio




Giovedì 6 febbraio



Venerdì 7 febbraio



https://twittercom/stanzaselvaggia/status/1225947233897590786

Sabato 8 febbraio




Sanremo 2020: i dati ufficiali di Twitter - Ultima modifica: 2020-02-09T12:36:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Gruppo E: dall’intuizione alla strategia. L’AI come asset per il futuro delle imprese

Il Gruppo E ha trasformato l’intelligenza artificiale in una leva strategica per le aziende attraverso…

21 ore ago

ENEA e NTT DATA: l’alleanza italo-giapponese che unisce energia e digitale

L'accordo quinquennale tra l'ente di ricerca italiano e il colosso tech giapponese entra nella fase…

2 giorni ago

Vaultgemma: il nuovo modello AI di Google che mette la privacy al primo posto

L’azienda del motore di ricerca lancia Vaultgemma, un nuovo strumento LLM con AI che premia…

3 giorni ago

AI Initiative+, la Cina punta tutto sull’Intelligenza artificiale con un piano da 220 miliardi

L’AI Initiative+ della Cina non è solo un piano tecnologico: è il progetto di una…

3 giorni ago

Zing 2025: l’evento di Var Group che unisce intelligenza artificiale, umana e collettiva

Il 23 e 24 ottobre il Palacongressi di Rimini ospita ZING 2025 – Zone of…

1 settimana ago

Come viene usato ChatGPT: lo studio che svela davvero cosa fanno le persone con l’AI generativa

Uno studio NBER analizza oltre 1,5 milioni di conversazioni: ecco come viene usato ChatGPT tra…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011