Social Network

Twitter dice addio al pulsante a forma di cuore?

Presto potrebbe non essere più possibile manifestare gradimento di un tweet cliccando sull’icona del cuore. Il Telegraph segnala che Twitter sta valutando la possibilità di abbandonare questa funzione.

Jack Dorsey non ama il pulsante a forma di cuore per i like

L’articolo sostiene che Twitter potrebbe rimuovere la possibilità di cliccare “like” su un tweet, una rivelazione che è arrivata dal CEO Jack Dorsey, che ha ammesso di non essere un fan pulsante a forma di cuore per i like. “Abbiamo un grande pulsante simile a un cuore e stiamo incentivando le persone a volere che salga”, ha detto Dorsey, “è la cosa giusta? Invece di contribuire al dibattito pubblico o una conversazione sana? Come incentiviamo una conversazione sana?” Ha anche affermato, a quanto pare, che il social si sarebbe liberato “presto”della funzione.

Twitter non svela i suoi piani

Dopo che la storia del Telegraph è comparsa, in un inatteso susseguirsi di eventi, Twitter ha risposto alla notizia, senza negare la possibile svolta, scrivendo in un tweet: “come abbiamo detto già da un po’, stiamo ripensando a tutto il servizio per garantire che stiamo incentivando una conversazione sana e questo include il pulsante Mi piace. Siamo nelle prime fasi del lavoro e non abbiamo intenzione di condividere i piani adesso”.

Cosa sostituirà il pulsante a forma di cuore?

Mentre il Telegraph sembra suggerire che la possibilità di apprezzare i tweet potrebbe scomparire, in base alla risposta di Twitter, sembra più probabile presumere che il pulsante a forma di cuore scomparirà e, forse, sarà sostituito da qualcosa più affine ai gusti di Dorsey. Poiché Twitter ha introdotto il pulsante a forma di cuore per sostituire le stelle che le persone usavano per valutare i tweet, forse aggiungeranno ferri di cavallo, quadrifogli, lune blu o qualunque altro portafortuna che alimenterà la gentilezza e “incentiverà una sana conversazione”.

Inutile dire che gli utenti di Twitter non sono rimasti impressionati dall’ultimo sforzo di Twitter di rendere il sito un luogo più gentile:


Twitter dice addio al pulsante a forma di cuore? - Ultima modifica: 2018-11-01T07:54:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011