Twitter, nuova funzione fotocamera per competere con Snapchat

Fotocamera Twitter :  il social sta lavorando su una funzione che potrebbe cambiare l’enfasi della piattaforma spostandola, almeno in parte, dal testo al video e alle immagini, dando agli inserzionisti delle opportunità pubblicitarie in più e simili ai servizi offerti da Snap

Fotocamera Twitter la nuova funzione

La nuova funzione combinerebbe foto e video basati sulla posizione con Twitter Moments su eventi degni di nota. Le aziende potrebbero sponsorizzare eventi o inserire annunci tra i tweet di foto e video in tempo reale.

Twitter sfida Snapchat

La funzione assomiglia a come Snapchat raccoglie gli scatti basati sulla posizione su determinati argomenti e li visualizza insieme come post evidenziati nella sua scheda Scopri, una funzionalità che si è dimostrata popolare tra gli inserzionisti.

Non è chiaro quando la funzionalità della fotocamera Twitter potrebbe essere lanciata e potrebbe ancora essere perfezionata in modo significativo o completamente scartata, ma alcune persone informate in merito sostengono che il progetto sia già in corso, seppur agli stadi iniziali di sviluppo.

Twitter in cerca di inserzionisiti

Twitter sta cercando di attrarre gli inserzionisti in maniera molto aggressiva da quando ha finalmente reso noti i dettagli del suo primo trimestre effettivamente redditizio, secondo quanto riportato da diverse agenzie pubblicitarie. L’anno scorso, secondo eMarketer, è stata la sesta più grande società in termini di entrate pubblicitarie digitali e il video è in genere molto più redditizio per la pubblicità rispetto al testo.

Dal momento che tutti sono abituati a postare su Twitter in tempo reale, una prima idea di Twitter Moments basata sulla fotocamera Twitter sarebbe una scelta naturale per gli utenti, ha sostenuto un dirigente di un’agenzia.

Ci sarebbe una forte richiesta per il prodotto da parte degli inserzionisti, ha detto un altro dirigente di agenzia, dato che Twitter è spesso il luogo ideale per i clienti che sono impegnati in e appassionati di momenti culturali.

Una cosa piuttosto certa è che in questo modo Twitter potrebbe attrarre un flusso di denaro maggiore da parte degli inserzionisti pubblicitari, che lo aiuterebbe a migliorare i propri risultati economici.

“Nonostante le sue difficoltà, la recente ondata di entrate suggerisce che Twitter sembra pronta per un rimbalzo”, ha dichiarato Parker Ray, Chief Digital Strategist di MWWPR.

 


Twitter, nuova funzione fotocamera per competere con Snapchat - Ultima modifica: 2018-03-15T14:24:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011