Tech-News

Amazon Prime Day 2022, come attivare le notifiche per le offerte

L’Amazon Prime Day 2022 è ormai alle porte. L’evento è previsto per martedì 12 e mercoledì 13 luglio, alcune offerte sono già state anticipate da Amazon nel mese di giugno e tantissime altre sono attese a partire dalla giornata di domani. I due giorni di sconti e offerte no stop, dedicate agli abbonati al programma Prime di Amazon, promettono come al solito la possibilità di fare grandi affari. Le opportunità sono talmente tante – oltre ai prodotti, Amazon metterà in vendita anche molte experience esclusive da fare – che per non perdere quelle che davvero interessano è possibile abilitare delle notifiche.

Amazon Prime Day 20205

Come attivare le notifiche delle offerte per Amazon Prime Day 2022

Molte delle offerte per l’Amazon Prime Day 2022, come di consueto, saranno a tempo limitato (alcune vengono addirittura classificate come offerte lampo, che durano circa un quarto d’ora). Per evitare di lasciarsi scappare sconti e super offerte per prodotti che interessano molto, è possibile impostare notifiche che avviseranno nel caso in cui venga messo in vendita, scontato, un prodotto che si desidera.

Per poter ricevere notifiche sulle offerte Amazon, è condizione necessaria scaricare e installare l’app Amazon sul proprio smartphone qualora non la si abbia già (l’app ufficiale è disponibile sugli store Apple e Google). Una volta ottenuta l’app Amazon, per attivare le notifiche basta andare sul menu principale e scegliere Notifiche, attivare l’opzione Offerte che segui o in Lista d’attesa. A questo punto, si cerca l’offerta preferita e la si segue oppure ci si mette in lista d’attesa, cliccando sull’apposito tasto. Una volta compiuti tutti questi passi, nel momento in cui l’offerta partirà, l’applicazione avviserà l’utente con una notifica sul display dello smartphone.

Per evitare che l’app non invii notifiche, è bene accertarsi, prima dell’inizio dell’Amazon Prime Day 2022, che l’applicazione sia abilitata a inviarle, controllando le impostazioni di privacy e di notifica sul proprio smartphone.

Come partecipare al Prime Day

Ricordiamo che l’Amazon Prime Day è un evento dedicato esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime, il cui costo è di 36 euro all’anno, al fronte del quale si ottengono molti vantaggi. Dalla spedizione gratuita al ricevimento della merce in tempi brevissimi, dall’accesso alla piattaforma Prime Video al ricevimento della spesa a casa. Chi non è ancora iscritto può farlo in occasione del Prime Day, e se mai iscritto prima, potrà beneficiare di un periodo di prova, gratuito, di 30 giorni.


Amazon Prime Day 2022, come attivare le notifiche per le offerte - Ultima modifica: 2022-07-11T08:36:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

3 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

4 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

6 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011