Tech-News

Amazon Prime Day, conferma secondo evento. Date ufficiali

Il colosso dell’e-commerce ha confermato ufficialmente le date per il secondo Amazon Prime Day del 2022. Si tratta dell’11 e 12 ottobre e si chiamerà Early Access. Nonostante il cambio di nome, l’accesso alle offerte non dovrebbe essere dissimile dal meccanismo del Prime Day (riservato agli iscritti al programma Prime di Amazon). Per cui ci si aspettano grandi offerte, tra cui quelle flash e a tempo predeterminato. Chi desidera partecipare, non deve fare altro che essere iscritto ad Amazon Prime e attendere l’inizio dell’evento.

Amazon Prime Day raddoppia

Ebbene sì, sembra proprio che Amazon voglia fare il botto e dare uno slancio agli acquisti online. Come hanno rivelato Business Insider e CNBC, nel corso dell’ultimo trimestre del 2022 potrebbe essere messo in calendario un secondo Amazon Prime Day. La data potrebbe essere fissata nel corso del mese di ottobre, rendendo gli ultimi mesi dell’anno particolarmente interessanti. Proprio in quei tre ultimi mesi, infatti, oltre ad un eventuale secondo Prime Day, si svolgeranno l’ormai lunghissimo periodo del Black Friday e del Cyber Monday. Tutte ottime occasioni per anticipare l’acquisto dei regali di Natale insomma.

Quello che hanno scoperto Business Insider e CNBC è che Amazon avrebbe inviato ai propri partner commerciali un invito ad aderire ad un evento definito Prime Fall (che si svolgerebbe in autunno dunque). I partner che vorranno aderire all’iniziativa dovranno poi darne conferma entro il 22 luglio, inviando offerte lampo consigliate per l’occasione. La fonte sarebbe dunque piuttosto affidabile e a questo punto mancherebbe soltanto l’ufficialità da parte di Amazon.

Le stime economiche del Prime Day

Amazon sa bene quanto questo tipo di iniziative possano incrementare i flussi economici propri e dei suoi partner, soprattutto in un momento non molto facile per l’economia mondiale. Se si pensa che per l’Amazon Prime Day del 12 e 13 luglio si stimano vendite per 8,1 miliardi di dollari, si comprende bene quanto interesse vi sia nel replicare iniziative di questo genere. Tanto più in vista delle festività natalizie, quando la maggior parte delle persone è più propensa a impiegare budget per acquisti di ogni tipo, sfruttando sconti, promozioni e offerte lampo da prendere al volo.

immagine: Pexels


Amazon Prime Day, conferma secondo evento. Date ufficiali - Ultima modifica: 2022-09-26T10:00:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011