Si chiama LenovoEMC Ltd, la joint venture tra le due imprese Lenovo e EMC Corporation annunciata già nell’agosto 2012 e ora giunta a completamento. La nuova realtà integra le attività principali del business Iomega di EMC e prevede l’offerta a marchio congiunto delle soluzioni NAS (Network Attached Storage) a realtà distribuite, uffici remoti e aziende di piccole e medie dimensioni.
“La posizione di Lenovo e il patrimonio di Iomega permetteranno alla joint venture di perseguire nuove opportunità di crescita e di favorire l’innovazione nel mercato NAS per le PMI”, ha dichiarato Eric Arcese, President and General Manager di LenovoEMC Ltd, nella foto. “Con la joint venture ora operativa, percepiamo un’effettiva opportunità e proviamo grande entusiasmo nel lavorare con i nostri partner e clienti per posizionare LenovoEMC Ltd quale leader nel mercato a rapida crescita delle soluzioni storage per le PMI”.
Il portfolio di soluzioni per lo storage di rete di Iomega include prodotti array desktop, tower e rackmount con capacità che vanno da versioni senza disco (0TB) a versioni con capacità fino a 48TB. Le soluzioni Iomega NAS integrano il sistema operativo EMC LifeLine, che combina benefici e funzionalità leader di mercato con la semplicità richiesta dalle piccole aziende, uffici remoti, data center dipartimentali e altro ancora. Tali funzionalità offrono l’espansione storage ideale per l’offerta server e workstation ThinkServer e ThinkStation di Lenovo.
Oltre alla joint venture, la collaborazione strategica tra le die aziende include un programma per lo sviluppo di una tecnologia server x86, così come una partnership OEM e reseller per le soluzioni storage di EMC.
Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011