Categories: Tech-News

Enzo Riccio, la passione alla guida del Marketing di Focelda

Enzo Riccio è una persona che ha passione per la tecnologia, prima ancora di essere imprenditore e poi manager, Enzo ha sempre dimostrato, in ogni ruolo, la voglia di scoprire e non solo di commercializzare. Ha una grande esperienza in ruoli diversi, ma sempre accomunati dalla voglia di portare qualcosa di nuovo, di utile e di inedito sul mercato italiano. Oggi arriva la sua nomina alla Direzione Marketing di Focelda SpA.

Enzo Riccio negli ultimi venti anni le divisioni marketing e commerciale di importanti realtà distributive del mondo IT, contribuendo alla progettazione e sviluppo di nuovi brand, canali di vendita, nonché alla ideazione di speciali iniziative e strategie appositamente realizzate, per favorire le sinergie tra vendor, dealer e la struttura di vendita.

Enzo ha una naturale predisposizione ed attenzione nei rapporti umani, perché la tecnologia viene create da persone per cambiare la vita di altre persone. Questo atteggiamento attento ha contribuito ai successi raggiuti in ambito commerciale nelle precedenti esperienze, ed è il motivo per cui Riccio è stato chiamato da Michele Palmese, AD di Focelda SpA per guidare la divisione Marketing con l’obiettivo di agevolare i rapporti di comunicazione tra le diverse divisioni dell’azienda: vendita, acquisti, marketing ed amministrazione.

Focelda è anche una delle poche realtà distributive italiane che riesce a far fronte alla crisi economica anche grazie ad azioni di marketing e ora potrà contare anche sull’apporto del nuovo Manager

“ È il momento giusto – afferma Enzo Riccio – per trasferire l’intero know how maturato in questi trent’anni di carriera professionale, con la dedizione e la professionalità che la società merita”.


Enzo Riccio, la passione alla guida del Marketing di Focelda - Ultima modifica: 2015-07-28T16:40:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

1 giorno ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

1 giorno ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

1 giorno ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

3 giorni ago

ChatGPT versione erotica: arriva entro dicembre

OpenAI annuncia una svolta: dal dicembre 2025 arriva ChatGPT Erotica consentirà contenuti erotici per utenti…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011