Categories: Tech-News

Enzo Riccio, la passione alla guida del Marketing di Focelda

Enzo Riccio è una persona che ha passione per la tecnologia, prima ancora di essere imprenditore e poi manager, Enzo ha sempre dimostrato, in ogni ruolo, la voglia di scoprire e non solo di commercializzare. Ha una grande esperienza in ruoli diversi, ma sempre accomunati dalla voglia di portare qualcosa di nuovo, di utile e di inedito sul mercato italiano. Oggi arriva la sua nomina alla Direzione Marketing di Focelda SpA.

Enzo Riccio negli ultimi venti anni le divisioni marketing e commerciale di importanti realtà distributive del mondo IT, contribuendo alla progettazione e sviluppo di nuovi brand, canali di vendita, nonché alla ideazione di speciali iniziative e strategie appositamente realizzate, per favorire le sinergie tra vendor, dealer e la struttura di vendita.

Enzo ha una naturale predisposizione ed attenzione nei rapporti umani, perché la tecnologia viene create da persone per cambiare la vita di altre persone. Questo atteggiamento attento ha contribuito ai successi raggiuti in ambito commerciale nelle precedenti esperienze, ed è il motivo per cui Riccio è stato chiamato da Michele Palmese, AD di Focelda SpA per guidare la divisione Marketing con l’obiettivo di agevolare i rapporti di comunicazione tra le diverse divisioni dell’azienda: vendita, acquisti, marketing ed amministrazione.

Focelda è anche una delle poche realtà distributive italiane che riesce a far fronte alla crisi economica anche grazie ad azioni di marketing e ora potrà contare anche sull’apporto del nuovo Manager

“ È il momento giusto – afferma Enzo Riccio – per trasferire l’intero know how maturato in questi trent’anni di carriera professionale, con la dedizione e la professionalità che la società merita”.


Enzo Riccio, la passione alla guida del Marketing di Focelda - Ultima modifica: 2015-07-28T16:40:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apple sceglie l’intelligenza artificiale Claude per l’iPhone

Arriva l'intelligenza artificiale sugli iPhone con Claude: ecco come funziona e come sfruttarla al meglio

1 ora ago

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

1 giorno ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

1 giorno ago

Perché lo Star Wars Day si festeggia il 4 maggio

Star Wars è uscito al cinema per la prima volta il 25 maggio 1977, ma…

1 giorno ago

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

2 giorni ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011