È nato il nuovo canale culturale di Google che intende promuovere l’arte, la musica e il teatro di tutto il mondo. Grazie alla collaborazione con più di 60 istituti culturali in giro per il pianeta, il Cultural Institute permetterà a tutti gli utenti di vivere un’esperienza nuova e totalmente digitale nel godere online di spettacoli di teatro, danza e musica. Ci si potrà servire di video a 360°, immagini panoramiche in stile Street View e tante mostre digitali che porteranno nelle case di tutti i palcoscenici più famosi al mondo come il Carnegie Hall, la Filarmonica di Berlino , l’Opera Garnier di Parigi. Per l’Italia saranno online il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro di San Carlo, il Teatro della Pergola ed il Museo del Violino.
Grazie alla collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma si potrà godere di un esperienza unica e della magia di uno degli storici teatri italiani. Grazie alla tecnologia video a 360 gradi e a Google Cardboard, un semplice visore 3D, gli amanti dell’opera potranno gustarsi in modalità realtà virtuale la messa in scena e il dietro le quinte della performance “Ascesa e caduta della città di Mahagonny”. Inoltre immagini in alta risoluzione e una mappatura di immagini Street View che permetteranno al visitatore di scoprire gli interni del Teatro a 360 gradi.
Per concludere non poteva mancare una ricca mostra digitale sulla storia della stagione estiva del Teatro con immagini inedite dei vari protagonisti (da Bob Dylan a Elton John, dal Pink Floyd Ballet a Carla Fracci) che si sono susseguiti su uno dei palcoscenici più importanti d’Italia.
Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…
Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…
Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…
Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…
Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…
Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011