Categories: Tech-News

Hitachi “legge” i Big Data delle Telco

Hitachi Data Systems Corporation (HDS), ha lanciato una soluzione analitica avanzata e predittiva che consente ai fornitori di servizi di telecomunicazioni di avere in tempo reale una visione di rete, servizi e performance a livello di applicazioni. Hitachi Live Insight per Telecom, granulare e scalabile, aiuta i service provider a prevedere in tempo reale l’attività e avere in parallelo dati storici per migliorare l’erogazione dei servizi e arricchire l’esperienza dei clienti.
Con questo strumento, che si basa sul patrimonio di Hitachi Data Systems, gli operatori possono creare analisi basate su servizi unici carrier-hosted per incrementare il loro proprio valore aggiunto di business e generare nuovi flussi di entrate. Le funzionalità includono:
• Analytics granulari per migliorare la visibilità
• Analytics scalabili per l’efficienza dei costi
• Analytics Adaptive per prestazioni ottimizzate
• Analytics aperti per una maggiore flessibilità
Hitachi Data Systems ha sviluppato inoltre una serie di partnership strategiche con aziende leader del settore per semplificare e accelerare l’integrazione della Hitachi Live Insight per Telecom negli ambienti operativi di telecomunicazioni.


Hitachi “legge” i Big Data delle Telco - Ultima modifica: 2015-03-06T08:03:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

3 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

6 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011