Categories: Tech-News

“Il coraggio di innovare – Digital Award” al via le votazioni

Si chiama “Il coraggio di innovare – Digital Award” ed è il premio pensato da Regione Lombardia in partnership con Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru volto a premiare quelle aziende lombarde che hanno dato una svolta digitale alla loro attività.
Il premio è stato pensato per tutte quelle realtà lavorative coinvolte nei settori trainanti della regione (moda, design, turismo, commercio, logistica merci, fiere e creatività) che hanno saputo investire nel futuro e nel rinnovo tecnologico della azienda per semplificare gli impianti tradizionali, incrementare la produttività ed essere competitive sul mercato.
“La consapevolezza del grande potenziale offerto alle imprese dalle nuove tecnologie è ancora limitata”– sottolinea Mauro Parolini, Assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia – “Per tale motivo, abbiamo promosso quest’iniziativa. Il progetto è il kickoff di un piano d’interventi più ampio, studiato per lo sviluppo del terziario digitale in Lombardia con un impegno di 45 milioni di euro nei prossimi 3 anni e che ha come perno centrale i giovani”.
Il Digital Award sarà anche un motivo per definire un luogo di confronto e riflessione sul tema dell’innovazione digitale vista con gli occhi di chi l’ha ideata. “L’idea di base è di dare spazio alle persone” – conferma Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet The Media Guru – “vogliamo ascoltare il racconto di come si arriva a intraprendere strade alternative fatte di innovazione e sperimentazione.”
La Commissione di esperti, composta da Antonella Prete, Dirigente Unità Organizzativa Terziario Regione Lombardia, Sergio Valentini, Direttore Promozione e Sviluppo del Territorio Unioncamere Lombardia e Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet The Media Guru, ha già valutato i progetti proposti e selezionato i migliori 14. Ora la parola passa al popolo del web: basta collegarsi sul sito www.ilcoraggiodinnovare.it e iniziare a votare. Il premio sarà consegnato mercoledì 2 dicembre 2015 presso l’Auditorium Giovanni Testori e ai due progetti vincitori spetterà anche un premio in denaro di € 5.000.


“Il coraggio di innovare – Digital Award” al via le votazioni - Ultima modifica: 2015-11-13T07:10:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011