Categories: Tech-News

Ingram Micro, fa goal per l’IT

Ingram Micro va a segno, anzi “Fa Goal” per l’IT. Il distributore ha infatti uato la metafora del calcio per i suoi eventi itineranti dedicati al canale ovvero: gli Expo 2014.

Non è la prima volta che Ingram Micro sceglie lo sport più popolare per creare eventi con un filo conduttore basato su gioco di squadra, regole e competizione. Anche uno “ShowCase” l’evento milanse in grande stile di Ingram Micro una volta si è ispirato al mondo del pallone, con grande successo.
Quest’anno in più il tema calcistico ha un forte richiamo essendo il 2014 l’anno dei Mondiali in Brasile. Il primo appuntamento, che ha riscosso un grande successo e ha visto la partecipazione entusiasta ed interessata di oltre 120 rivenditori e di 37 vendor, si è tenuto il 20 febbraio scorso presso la Dogana Veneta di Lazise (VR), una location molto particolare e di grande prestigio. Durante la giornata, oltre ai momenti business c’è stato spazio anche per il divertimento con la partecipazione di una freestyler che si è esibita in palleggi ed ha coinvolto gli ospiti in un piccolo contest a tema.
Gli altri due appuntamenti saranno a Torre in Pietra (Roma) il 12 Marzo 2014 e ad Acireale (Catania) il 10 Aprile 2014.
Gli Expo “Fai Goal con Ingram Micro”, strutturati secondo una formula di prestigio e di consolidato successo e declinati in una cornice sempre nuova, rappresentano per i rivenditori l’occasione per interagire direttamente con i più importanti produttori di tecnologia, per approfondire i nuovi programmi di canale e di fidelizzazione, per toccare con mano le novità del mercato.
Annalisa Acquaviva, Vendor Management Director di Ingram Micro, ha dichiarato: “Ci fa sempre piacere incontrare i nostri rivenditori e, soprattutto, vedere tanto coinvo

lgimento. Il tema che abbiamo scelto “Fai Goal con Ingram Micro” ha suscitato moltissimo interesse e partecipazione. Forti del sicuro richiamo di una manifestazione che con gli anni si rinnova, con gli Expo 2014 abbiamo allestito, in un’unica area espositiva, gli spazi per dare ai nostri rivenditori la possibilità di vedere e provare le tecnologie di ultima generazione dei più importanti produttori IT, assistere alle demo di prodotto e individuare le soluzioni che meglio rispondono alle loro esigenze di business. Una delle novità introdotte quest’anno è ”Open Arena” di Microsoft, uno spazio dedicato al vendor: durante la giornata si sono susseguiti una serie di interventi in pillole su come aiutare i clienti ad affrontare il mondo del cloud sulla migrazione verso i nuovi sistemi operativi. Tutta la squadra di Ingram Micro al completo, Vendite, Universo Servizi, IM Logistics, Servizi Finanziari e Credito, ha accolto con entusiasmo i nostri rivenditori con i quali ogni giorno ci alleniamo per fare goal e che io definisco i nostri “fuoriclasse” del canale”. Acquaviva ha proseguito: “Questo è solo il primo appuntamento e sono certa che anche nei prossimi due, insieme ai nostri vendor, proporremo ai nostri rivenditori tante interessanti novità. Invito tutti fin da subito ad iscriversi per partecipare e per venire a vedere tutte le anteprime esclusive da proporre alla propria clientela ed anche per fare goal e vincere insieme a noi”.
I prossimi appuntamenti per gli Expo 2014 “Fai Goal con Ingram Micro” si terranno con orario continuato dalle 10,00 alle 15,00:
• 12 Marzo 2014 a Torre in Pietra (RM) “La Corte di Arenaro” Via Aurelia Km. 28,0
• 10 Aprile 2014 ad Acireale (CT) “Santa Tecla Palace” Via Balestrate, 100.
Per iscriversi a Expo è necessario registrarsi al sito: http://www.ingrammicroeventi.it/registrazione


Ingram Micro, fa goal per l’IT - Ultima modifica: 2014-02-28T12:58:33+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

2 giorni ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

3 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

3 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

3 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

3 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011