I risultati del progetto sono stati immediati, incrementando notevolmente la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro. I dipendenti dell’azienda hanno potuto usufruire di servizi aggiuntivi legati all’ambiente di stampa, maggiore flessibilità e funzioni avanzate di copia, fax over mail, scansione e stampa grazie ad esempio al FollowMe, una soluzione di sicurezza che consente agli utenti di rilasciare il loro lavoro di stampa su una qualunque multifunzione abilitata con il servizio FollowMe, semplicemente utilizzando il badge aziendale come mezzo di autenticazione (Secure Access). Inoltre, l’integrazione della tecnologia dei dispositivi multifunzione con l’ambiente di gestione documentale del cliente ha semplificato la gestione dei documenti di Rai e garantito all’azienda numerosi vantaggi quali affidabilità, produttività, riduzione dei costi, sicurezza e sostenibilità.
“Siamo molto soddisfatti del successo della partnership con Xerox”, afferma Fabio Giovannelli Barletta. “I risultati ottenuti sono il frutto di un progetto che ha previsto l’implementazione di dispositivi Xerox presso tutte le nostre sedi presenti sul territorio italiano. L’obiettivo finale del progetto è di ridurre dell’80/90% il numero di dispositivi di stampa personali e di circa 90% il numero di scanner flat, diminuendo del 10% il numero iniziale di multifunzioni presenti in azienda”.
“La collaborazione con RAI conferma nuovamente Xerox quale azienda in grado di gestire centinaia di processi, che consentono a imprese ed amministrazioni internazionali e nazionali di semplificare il lavoro dei dipendenti ed incrementare l’efficienza dell’infrastruttura”, ha affermato Jean René Gain, Amministratore Delegato e GM Large Enterpise Operations di Xerox in Italia. “Grazie alla partnership tecnologica con Xerox, Rai ha potuto focalizzarsi con successo sui veri obiettivi di business e dare vita ad un ambiente di lavoro maggiormente sostenibile”
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011