Categories: Tech-News

La Tv di Sky va su qualunque dispositivo, grazie a Cisco

Sky e Cisco, che lavorano insieme da lungo tempo, stanno collaborando per la messa a punto di soluzioni set top box middleware, contribuendo alla trasformazione del mercato dei servizi di intrattenimento video. Il primo annuncio era arrivato lo scorso gennaio in occasione della collaborazione sul progetto Sky AdSmart – il sistema di pubblicità personalizzata – dove Cisco ha contribuito fornendo le componenti chiave della propria offerta video in ambito cloud.
Sulla base di questa estesa collaborazione, Sky continuerà ad utilizzare le soluzioni di sicurezza di Cisco – leader nel settore di riferimento – inclusa l’evoluzione della prossima generazione del sistema di accesso condizionato (CAS) di Cisco VideoGuard e le soluzioni per la gestione dei diritti digitali (DRM), per erogare in modo sicuro i contenuti video ai milioni di abbonati Sky.
Alun Webber, Managing Director, Product Design & Development, Sky ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Cisco è fondamentale per poter realizzare la nostra visione ed accelerare il time-to-market dei servizi avanzati di intrattenimento per i nostri abbonati DTH, che offrono maggiore scelta, convenienza e controllo”.
Yvette Kanouff, senior vice president and general manager, Service Provider Video Software and Solutions, Cisco ha commentato: “Abbiamo celebrato molti grandi successi nel corso della nostra lunga collaborazione con Sky, insieme abbiamo affrontato anche gli ostacoli operativi per definire le iniziative multiscreen per una fruizione dei contenuti video più veloce, migliore e ovunque.


La Tv di Sky va su qualunque dispositivo, grazie a Cisco - Ultima modifica: 2015-09-15T08:30:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

24 ore ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

4 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

4 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

6 giorni ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

7 giorni ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011