La classifica italiana delle app più scaricate per iOS e per Android non lascia dubbi, sono i social a guidare i download.
Secondo di dati di “AppFigures” per il mese di luglio l’App più scaricata dagli italiani è WhatsApp che conquista il primo posto sia sui dispositivi Apple che su quelli Android.
Mark Zuckerberg domina anche nella classifica delle App con 4 di sua proprietà nelle prime dieci posizioni (WhatsApp, Messenger, Facebook e Instagram). L’unico concorrente presente e che sembra possa, in qualche modo, sfidarlo è Snapchat: al 4° posto su iOS e ottavo su Android. A parte le 4 App che fanno capo a Facebook e Snapchat le altre 5 sono diverse tra iOS e Android segno che i due sistemi operativi hanno anche modalità di utilizzo differenti e un pubblico con gusti diversi.
Gli “Androidiani” giocano di più, o per lo meno scaricano più giochi, sono 3 i videogame presenti nella top 10: Clash Royale, slither.io e Farm Heroes Super Saga. Mentre sono due i giochi tra le prime 10 App scaricate per iOS: CSR Racing 2 e UNO ™ & Friends.
Gli utenti Android sembrano anche più preoccupati per la sicurezza del dispositivo (GO Security è al 6° posto) e per la gestione dei file (Clean Master è al 9° posto).
Le 10 App più scaricate nel 2023: la classifica mondiale
Indice dei contenuti
NaturalMotion
Free
Gameloft
Free
GO Dev Team
Free
Cheetah Mobile
Free
L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…
Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…
SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…
Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…
Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…
Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011