La novità dell’edizione numero 15 è la presenza delle aree “Experience”, due zone che rappresentano con soluzioni perfettamente funzionanti un ambiente domestico e uno office. ShowCase diventa una fiera, come lo era una volta con novità di prodotto e tecnologia viva, da sperimentare.
In un mercato in contrazione, “Ingram Micro – ha spiegato Sergio Ceresa, direttore commerciale di Ingram Micro – cresce anche in termini di market Share. In particolare a settembre la nostra quota di mercato è salita al 20%, quando in media è del 14%”.
Per Antonio Masenza, executive Managing Director di Ingram Micro, il più importante cambiamento che Ingram Micro introdurrà 15% 20% valore, è l’innovazione di mercato, con nuovo tipologie di contatto con i rivenditori, una serie di servizi per accompagnare il cambiamento del dealer da semplice venditore di prodotti a consulente in grado di portare soluzioni ai clienti.
Una delle attività che consentirà questo cambiamento è IM Link (www.ingrammicrolink.com) una piattaforma che consente ai dealer di offrire servizi, i propri o quelli messi a disposizione dal network Ingram Micro.
Il distributore sta anche studiando una nuova strada, alternativa al Web per raggiungere i clienti, sfruttando le competenze delle persone che anche in passato anche avuto un ruolo nel mercato IT “Non possiamo ancora rivelate molto – ha detto Masenza – ma pensiamo di sfruttare delle competenze oggi inespresse sul mercato”.
Già nel terzo trimestre la quota servizi è cresciuta nel business di Ingram Micro e l’obiettivo è quello di crescere in quest’area e nel valore “Anche se nell’ultimo anno Ingram Micro è cresciuta nel settore a valore del 30% deve ancora migliorare per raggiungere i livelli che già detiene in altre nazioni”, ha dichiarato Masenza.
Il FlashMob organizzato allo ShowCase di Ingram Micro, un'altra novità (di colore) di questa edizione
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011