Luca Biondelli è Consumer Country Leader di Lenovo in Italia

Luca Biondelli è il nuovo Consumer Manager per il mercato italiano di Lenovo; arriva a questa posizione dopo aver ricoperto il ruolo di Product Manager per i Tablet. Dal 1° febbraio guiderà infatti la squadra dei Key Account Manager dedicati al settore consumer/retail (ovvero le persone che seguono le principali catene retail italiane, offline e online), e in tale ruolo riporterà direttamente ad Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato.

Luca Biondelli, laureato in economia aziendale, con competenze di business analyst, era entrato in Lenovo a marzo dell’anno scorso, proveniente da Asus, dove per 6 anni si era occupato di product management e vendite per le linee di tablet e smartphone sui mercati consumer e B2B. In precedenza aveva lavorato anche in HP e Canon, in posizioni via via di maggior rilievo, sempre in ambito retail e consumer.

“Sono particolarmente contento di aver potuto, in questo caso, valorizzare le competenze interne già esistenti in azienda, dopo averle confrontate con alcune candidature esterne, con la ‘diligenza dovuta’ in questi casi” – ha commentato Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia – “Luca del resto ha acquisito una grande esperienza nel mercato consumer, e sono certo che nel nuovo ruolo saprà portare Lenovo alla posizione che si merita, in termini di quota di mercato, product mix e redditività”.


Luca Biondelli è Consumer Country Leader di Lenovo in Italia - Ultima modifica: 2017-02-01T15:26:45+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

4 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011