Luca Biondelli, Asus
Luca Biondelli è il nuovo Consumer Manager per il mercato italiano di Lenovo; arriva a questa posizione dopo aver ricoperto il ruolo di Product Manager per i Tablet. Dal 1° febbraio guiderà infatti la squadra dei Key Account Manager dedicati al settore consumer/retail (ovvero le persone che seguono le principali catene retail italiane, offline e online), e in tale ruolo riporterà direttamente ad Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato.
Luca Biondelli, laureato in economia aziendale, con competenze di business analyst, era entrato in Lenovo a marzo dell’anno scorso, proveniente da Asus, dove per 6 anni si era occupato di product management e vendite per le linee di tablet e smartphone sui mercati consumer e B2B. In precedenza aveva lavorato anche in HP e Canon, in posizioni via via di maggior rilievo, sempre in ambito retail e consumer.
“Sono particolarmente contento di aver potuto, in questo caso, valorizzare le competenze interne già esistenti in azienda, dopo averle confrontate con alcune candidature esterne, con la ‘diligenza dovuta’ in questi casi” – ha commentato Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia – “Luca del resto ha acquisito una grande esperienza nel mercato consumer, e sono certo che nel nuovo ruolo saprà portare Lenovo alla posizione che si merita, in termini di quota di mercato, product mix e redditività”.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011