Categories: Tech-News

MediaCard il cartoncino diventa prestigioso


Stora Enso presenta MediaCard migliorato, un cartoncino singolo strato (SL Board) con una doppia patinatura satinata. Dopo il lancio di MediaCard nel 2012, Stora Enso ne ha migliorato lo spessore e la rigidità andando incontro alle richieste dei clienti e più in generale del mercato.

“Con il rilancio di MediaCard, Stora Enso completa la sua offerta di supporti per Packaging e Cartoncini Grafici per stampatori, trasformatori, studi grafici e grandi marchi. L’alto grado di bianco, la luminosità e la superficie liscia e satinata di MediaCard consentono eccellenti risultati di stampa e lo rendono idoneo ad un ampia gamma di applicazioni grafiche e di imballaggio come copertine, cartelline, astucci pieghevoli, cards, tickets, etichette, posters, carte da gioco e sacchetti di lusso” dice Eckhard Kallies, Vice President Stora Enso Speciality Papers.

Marcus Weise, Business Development Manager Stora Enso Speciality Papers aggiunge: “abbiamo imparato dai nostri clienti che il liscio a la superficie satinata di MediaCard unite alla sua altissima brillantezza e grado di bianco, sono qualità molto apprezzate dai grandi marchi e utilizzatori finali. Con spessore e rigidità migliorati possiamo accedere ad un mercato molto più ampio dove applicazioni grafiche e di packaging richiedano percepibili qualità esteriori.”

MediaCard è prodotta nella cartiera di Uetersen mill in Germania con doppia patina satinata su una o entrambe le superfici. Campioni gratuiti possono essere richiesti via e.mail a mediacard@storaenso.com. Venite a visitare lo stand Stora Enso B20-1 Hall 09 a Interpack 2014 Dusseldorf, Germania.


MediaCard il cartoncino diventa prestigioso - Ultima modifica: 2014-03-01T17:11:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

4 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

4 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

6 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011