Categories: Tech-News

MediaCard il cartoncino diventa prestigioso


Stora Enso presenta MediaCard migliorato, un cartoncino singolo strato (SL Board) con una doppia patinatura satinata. Dopo il lancio di MediaCard nel 2012, Stora Enso ne ha migliorato lo spessore e la rigidità andando incontro alle richieste dei clienti e più in generale del mercato.

“Con il rilancio di MediaCard, Stora Enso completa la sua offerta di supporti per Packaging e Cartoncini Grafici per stampatori, trasformatori, studi grafici e grandi marchi. L’alto grado di bianco, la luminosità e la superficie liscia e satinata di MediaCard consentono eccellenti risultati di stampa e lo rendono idoneo ad un ampia gamma di applicazioni grafiche e di imballaggio come copertine, cartelline, astucci pieghevoli, cards, tickets, etichette, posters, carte da gioco e sacchetti di lusso” dice Eckhard Kallies, Vice President Stora Enso Speciality Papers.

Marcus Weise, Business Development Manager Stora Enso Speciality Papers aggiunge: “abbiamo imparato dai nostri clienti che il liscio a la superficie satinata di MediaCard unite alla sua altissima brillantezza e grado di bianco, sono qualità molto apprezzate dai grandi marchi e utilizzatori finali. Con spessore e rigidità migliorati possiamo accedere ad un mercato molto più ampio dove applicazioni grafiche e di packaging richiedano percepibili qualità esteriori.”

MediaCard è prodotta nella cartiera di Uetersen mill in Germania con doppia patina satinata su una o entrambe le superfici. Campioni gratuiti possono essere richiesti via e.mail a mediacard@storaenso.com. Venite a visitare lo stand Stora Enso B20-1 Hall 09 a Interpack 2014 Dusseldorf, Germania.


MediaCard il cartoncino diventa prestigioso - Ultima modifica: 2014-03-01T17:11:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

3 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

6 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011