L’atmosfera natalizia fa avvicinare la concorrenza, ed è subito pace tra Microsoft e Apple. È quello che si può notare guardando l’ultimo spot TV di Microsoft.
L’azienda di Windows 10 ha deciso di spargere un po’ di polverina magica per Natale in tutta New York city, portando un messaggio speciale a qualche vecchio amico. Sulle note di “Let There be Peace on Earth”, il coro di voci bianche di New York City e un gruppo di impiegati del nuovo Microsoft Store sulla Fifth Avenue hanno portato questo messaggio di pace proprio a chi non ti aspetti: il vicino Apple Store. La scena si conclude con un caloroso abbraccio tra i dipendenti delle due aziende concorrenti sotto lo sguardo dei curiosi accorsi, il tutto in pieno rispetto dello spirito natalizio e del vogliamoci bene.
Che cosa possa significare questo spot è difficile da dirsi. Forse è stata sotterrata l’ascia di guerra che porrà fine all’eterna lotta “Mac vs PC”? O forse è solo una trovata pubblicitaria in linea con le festività? Quello che sembra chiaro è che anche dalle parti di Microsoft vale il vecchio detto “tieniti stretto gli amici, ma ancora di più i tuoi nemici”…almeno sotto Natale.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011