Categories: Tech-News

Networking e formazione al Viscom Regional Bari

Grande successo per l’appuntamento firmato Viscom Regional Bari, il road show dedicato al mercato della comunicazione visiva che ha registrato un incremento del 16% di visitatori professionisti rispetto all’edizione 2013.
Alle giornate di venerdì 10 e sabato 11 aprile hanno partecipato 595 operatori e professionisti qualificati provenienti prevalentemente dalla Puglia e dalla Campania.
“La Puglia è un territorio ricco di imprese legate al nostro mercato e il Viscom Regional Bari si è confermato l’occasione ideale per far confrontare i leader del settore con le piccole e medie imprese del territorio. Il nostro obiettivo è infatti quello di accompagnare i clienti in un percorso di avvicinamento alle novità di mercato, il tutto in un’atmosfera piacevole e stimolante che intende facilitare i contatti e le occasioni di business” ha spiegato Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia.
All’interno della zona espositiva erano presenti 13 aziende che hanno presentato in anteprima le loro ultime novità in campo di innovazione tecnologica. Grande attenzione per i laboratori, dove il pubblico presente ha realizzato live stampe su tessuti e metallo e ha provato diversi passaggi in serigrafia e transfer auto scontornanti.
Una platea qualificata ha invece seguito i seminari dove i professionisti della comunicazione hanno potuto condividere in modo concreto la propria esperienza con colleghi e operatori per scambiarsi così idee e soluzioni per migliorare le proprie strategie aziendali. I temi principali dei seminari hanno spaziato da come le anomalie percettive possono divenire opportunità di mercato creando qualcosa di unico, a come comprendere le tecniche percettive attuate dal marketing, sia per sapersi difendere come consumatori sia per usarle in maniera virtuosa in azienda. In attesa di Expo 2015 si è potuto capire quali siano i reali benefici di business provenienti dalle soluzioni dettate dalla green economy e infine sono stati individuati modelli di comunicazioni efficaci da usare sul proprio sito internet, blog e social network.

Cecilia Cantadore


Networking e formazione al Viscom Regional Bari - Ultima modifica: 2015-04-16T19:00:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

24 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

3 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011