Categories: Hardware & Software

TekApp, il cloud sartoriale

Il cloud è ovunque, è ormai diffuso per gli smartphone, nel printing o per i server e nei back up è il suo scopo è di semplificare la vita di chi lo usa. Deve quindi essere semplice, affidabile, flessibile, portare vantaggi senza stravolgere l’attività di chi lo usa. Ci sono però diversi tipi di cloud: può essere proposto tramite un servizio prodotto altrove e rivenduto al cliente finale oppure offerto direttamente grazie a strutture proprie.
C’è quindi chi compra il servizio per rivenderlo su una piattaforma cloud e chi invece – come TekApp – ha una propria infrastruttura. “La forza di TekApp è quella di avere un data center di proprietà, dal quale passano tutti i servizi che eroghiamo. Chi si affida al nostro cloud può contare su soluzioni sviluppate internamente – spiega Daniel Rozenek, Managing Director di TekApp – siamo in grado non solo di offrire elevati livelli di servizio, ma di sviluppare soluzioni pensate in modo specifico sull’esigenze del clienti, con software unici. Noi ci occupiamo di gestire il cloud in tutti i suoi aspetti, l’azienda cliente deve solo pensare al proprio business”.
I vantaggi di scegliere una soluzione di questo tipo sono molteplici, in un’ottica di flessibilità, ridondanza e abbattimento degli sprechi. Appoggiandosi sul know how e sul servizio di TekApp è possibile usufruire di tecnologia d’avanguardia senza doverla acquistare e senza quindi investire risorse finanziare significative. Il servizio può essere poi costruito, ampliato o ridotto in base ai reali bisogni dell’azienda, pagando solo per quello che effettivamente si utilizza. Non è necessario acquistare e mantenere un server per ospitare informazioni e applicazioni, attraverso l’infrastruttura di TekApp è possibile scegliere e gestire, ovunque e in libertà, i servizi creati, ottimizzando le spese di esercizio, riducendo i costi di startup e aumentando la sicurezza dei dati.
Perché il cloud fornito da TekApp, ovviamente, è anche sicuro, protetto da tecnologie all’avanguardia, anche di derivazione militare a cui si aggiungono politiche di backup personalizzabili. Avere un’infrastruttura di proprietà è un vantaggio anche dal punto di vista della velocità di risposta e di gestione: “Costruiamo il cloud in maniera sartoriale. Possiamo interagire velocemente col cliente, erogare servizi in maniera adeguata e immediata. Siamo in grado di risolvere in modo autonomo tutte le problematiche, accelerando le tempistiche di risoluzione delle richieste e questo ci rende competitivi sul mercato” spiega Sandro Sana, CIO & Technical Director di TekApp.
“Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze del cliente, per fare in modo che investa tempo e risorse sul suo business, senza doversi preoccupare della struttura. Niente più onerosi investimenti per l’acquisto e la manutenzione dei server e massima flessibilità nella loro gestione! Tutto il lavoro di installazione, assistenza e aggiornamento è demandato a TekApp, fornitore del servizio. Quindi al cliente non rimane altro che concentrarsi sul suo business. Per tutto il resto ci siamo noi” conclude Sandro Sana.

www.tekapp.it
COMMERCIALE@TEKAPP.IT
VIA DELL’ARTIGIANATO, 2/A,
41051 CASTELNUOVO RANGONE (MO)
TEL: +39 (059) 5961136
FAX: +39 (059) 8672314


TekApp, il cloud sartoriale - Ultima modifica: 2015-04-17T08:23:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011