Tech Data, accordo di distribuzione europea con iPass

Tech Data ha annunciato oggi l’accordo paneuropeo con iPass Inc., fornitore di connettività mobile, per distribuire il suoi servizi per la gestione intelligente delle connessioni Wi-Fi.

Il servizio iPass SmartConnect ™ offre un accesso Wi-Fi semplice, sicuro e illimitato su qualsiasi dispositivo mobile alimentato dalla più grande rete Wi-Fi del mondo. Con l’accesso a oltre 64 milioni di hotspot a livello globale, e il Wi-Fi in volo su più di 20 compagnie aeree leader, l’innovativo iPass SmartConnect basato sulla connessione dati, utilizza la selezione intelligente della rete per scegliere la miglior rete in base alle esigenze degli utenti, sia con rete Wi-Fi sia da cellulare, in base a disponibilità, prestazioni e costi.

I clienti Tech Data saranno in grado di acquisire la soluzione iPass come prodotto singolo o come soluzione integrata con i dispositivi hardware. I dati tecnici possono anche facilitare le partnership tra iPass e i produttori di apparecchiature originali (OEM) per integrare la tecnologia iPass SmartConnect nei loro prodotti.

Luc Van Huystee, vicepresidente di Mobility Solutions, Europe, di Tech Data, ha dichiarato: “iPass SmartConnect è una grande aggiunta al nostro portafoglio di prodotti e servizi; risponde alla crescente necessità di connettività Wi-Fi sicura, sia per lavoro che per piacere. Dopo il successo del lancio della soluzione iPass per i clienti di Tech Data negli Stati Uniti e in Canada, siamo lieti di estendere questa offerta in Europa, dimostrando ulteriormente la chiara attenzione di Tech Data sul collegamento dei nostri partner con una gamma completa di soluzioni di mobilità di prossima generazione”.

“Siamo lieti che la consistente base di clienti europea di Tech Data sarà in grado di beneficiare dell’accesso alla nostra rete Wi-Fi globale”, ha dichiarato Mato Petrusic, vicepresidente EMEA di iPass. “La connettività è essenziale per la forza lavoro mobile di oggi. Con iPass SmartConnect, i partner di canale di Tech Data saranno ora in grado di integrare facilmente la connettività Wi-Fi globale sicura nelle loro offerte di soluzioni mobili. Riteniamo che ciò porterà un grande valore aggiunto a molte imprese”.


Tech Data, accordo di distribuzione europea con iPass - Ultima modifica: 2018-03-27T15:35:58+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011