Mobile — 23 aprile 2012 12:58

Samsung ai TIPA Awards 2012

Posted by


Samsung Electronics, in occasione dei TIPA Awards 2012 (prestigioso riconoscimento conferito dalla stampa tecnica che ogni anno premia i migliori prodotti legati al mondo della fotografia e dell’imaging) si è aggiudicata quattro premi nelle categorie “Best General Compact Camera”, “Best Mobile Imaging Device”, “Best Photo Monitor” e “Best Photo TV Display”.

Ogni anno la giuria TIPA (Technical Image Press Association) vota i migliori prodotti presentati sul mercato nei dodici mesi precedenti, sulla base di criteri quali innovazione, tecnologie all’avanguardia, design, ergonomia, facilità d’uso e rapporto qualità/prezzo. In questo contesto, Samsung ha ricevuto i riconoscimenti per i prodotti MV800, GALAXY Nexus, SyncMaster S24/27A850 e i nuovi TV OLED.

La fotocamera Samsung Multiview MV800 ha ottenuto il premio nella categoria “Best General Compact Camera Award”, confermandosi la miglior compatta presente sul mercato grazie all’innovativo Flip-out Display touch-screen da 3.0” inclinabile fino a 180°, che apre un mondo di infinite possibilità artistiche consentendo di catturare scatti da qualsiasi prospettiva. Dotata di sensore con risoluzione da 16.1 Megapixel, zoom ottico 5x e lente grandangolare 26m, MV800 introduce l’esclusivo Smart Touch 3.0 e gli speciali Smart Filter, per dare un tocco di creatività alle immagini.

Samsung GALAXY Nexus è stato scelto dalla giuria TIPA come “Best Mobile Imaging Device Award” grazie all’innovativo display Super AMOLED HD, che consente agli utenti di visualizzare foto e video in alta risoluzione con un ampio angolo di visuale.

Infine, il monitor Samsung SyncMaster S24/27A850 si è aggiudicato il premio “Best Photo Monitor Award” per la nuova tecnologia LED PLS, mentre il quarto riconoscimento “Best Photo TV Display Award” è stato conseguito dai nuovi TV OLED, capaci di offrire colori brillanti e una tecnologia all’avanguardia per immagini altamente realistiche.

La cerimonia di premiazione si terrà a settembre 2012 in occasione del Photokina a Cologna in Germania.

Comments are closed