Cosa fanno davvero le persone durante le conference call – infografica

Le persone durante una conference call tendono a distrarsi e a fare altro: mandano mail, fanno altri lavori. La soluzione è la video conferenza.

Cosa succede quando le persone, al lavoro, sono invitate a prendere parte a una conference call? Iniziano a fare mentalmente una to-do list: fare la spesa, andare in banca, preparare da mangiare, ecc. Ma questa tendenza al multitasking rende difficile rimanere concentrati nella call di lavoro. Una ricerca dimostra che mentre sono in call il 65% controlla i social network, il 44% manda messaggi, il 25% giova ai video games e il 21% addirittura fa shopping online, ma non è tutto: il 9% fa ginnastica.
Una soluzione c’è: la video conferenza.
L’agenzia di comunicazione Column Five ha creato un’infografica “When Daydreams Happen to Bad Conference Calls” per l’azienda Highfive che sviluppa soluzioni di video conferenza.
Spesso infatti le persone durante le conference call si distraggono: mandano email, portano avanti altri lavori, controllano i social media, scrivono messaggi, giocano ai video games. Le ricerche dicono che addirittura fanno shopping online e persino preparano da mangiare e mangiano.
Le video conferenze possono risolvere in parte il problema della distrazione, aumentando allo stesso tempo l’efficacia delle conversazioni, la produttività e la velocità decisionale.

conference call


Cosa fanno davvero le persone durante le conference call – infografica - Ultima modifica: 2016-04-08T10:38:59+00:00 da Cecilia Cantadore
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!