App

Instagram Stories, adesivo con link disponibile per tutti

È un periodo di intensi cambiamenti per il social. L’ultima novità rivelata, in ordine di tempo, riguarda le Instagram Stories, molto amate e utilizzate dagli utenti. In realtà non si tratta di una novità vera e propria perché tale funzione esisteva già, bensì di un allargamento alla totalità degli utenti di una feature in precedenza disponibile solo per coloro che avevano più di diecimila followers.

L’ultima novità per le Instagram Stories

Da questo momento, chiunque pubblichi una Instagram Stories sul proprio profilo potrà utilizzare l’adesivo con link, ossia un adesivo che consente di aggiungere un link alle stories, in modo tale che gli altri utenti possano cliccarlo e visitare la pagina. Si tratta di una novità davvero rilevante: finora disponibile solo per coloro che avevano almeno diecimila followers, questa funzione, estesa a tutti gli utenti, consentirà a chiunque di poter segnalare link esterni di interesse. E pensiamo quanto questo potrebbe essere rilevante per i micro influencer o le piccole realtà imprenditoriali e artistiche, fino a questo momento escluse perché carenti di un bacino di followers sufficiente per vedersi attivare la funzione. O per coloro che hanno necessità di condividere link a scopo benefico (una raccolta fondi, ad esempio…).

Come aggiungere i link nelle Stories

Aggiungere un link esterno alle proprie Instagram Stories è davvero facile, basta utilizzare funzioni che si conoscono già se si utilizza l’app. Nello specifico, questi sono i passaggi da seguire per provare gli adesivi con link:

  • accedere alle Instagram Stories sull’app di Instagram
  • creare una storia scegliendo se scattare, registrare o caricare un contenuto in piattaforma
  • selezionare lo strumento adesivi che compare sulla parte superiore della schermata dell’app
  • toccare lo sticker Link per aggiungere il link che si desidera
  • cliccare su Fatto
  • posizionare l’adesivo sulla storia – così come si fa già per tutti gli altri adesivi presenti – e toccare su per visualizzare le opzioni di colore

Instagram ha già fatto sapere che nei prossimi mesi lavorerà affinché vi siano nuovi aggiornamenti per i Link. In particolare, si vorrebbe offrire maggiore controllo creativo, anche per quanto riguarda la personalizzazione del testo e di nuovi colori da scegliere.

Se non visualizzate ancora lo sticker Link, attendete che l’app aggiorni la schermata. Spesso gli update delle funzioni possono richiedere tempistiche diverse per ciascun utente.

immagine: comunicato stampa


Instagram Stories, adesivo con link disponibile per tutti - Ultima modifica: 2021-10-29T09:53:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

GPT-5: tutte le novità del nuovo modello di OpenAI e il confronto con GPT-4o

GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…

1 giorno ago

Come la tecnologia sta trasformando la sicurezza in un’esperienza quotidiana senza soluzione di continuità

I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…

2 giorni ago

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

3 giorni ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

3 giorni ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011