App

Instagram Stories, adesivo con link disponibile per tutti

È un periodo di intensi cambiamenti per il social. L’ultima novità rivelata, in ordine di tempo, riguarda le Instagram Stories, molto amate e utilizzate dagli utenti. In realtà non si tratta di una novità vera e propria perché tale funzione esisteva già, bensì di un allargamento alla totalità degli utenti di una feature in precedenza disponibile solo per coloro che avevano più di diecimila followers.

L’ultima novità per le Instagram Stories

Da questo momento, chiunque pubblichi una Instagram Stories sul proprio profilo potrà utilizzare l’adesivo con link, ossia un adesivo che consente di aggiungere un link alle stories, in modo tale che gli altri utenti possano cliccarlo e visitare la pagina. Si tratta di una novità davvero rilevante: finora disponibile solo per coloro che avevano almeno diecimila followers, questa funzione, estesa a tutti gli utenti, consentirà a chiunque di poter segnalare link esterni di interesse. E pensiamo quanto questo potrebbe essere rilevante per i micro influencer o le piccole realtà imprenditoriali e artistiche, fino a questo momento escluse perché carenti di un bacino di followers sufficiente per vedersi attivare la funzione. O per coloro che hanno necessità di condividere link a scopo benefico (una raccolta fondi, ad esempio…).

Come aggiungere i link nelle Stories

Aggiungere un link esterno alle proprie Instagram Stories è davvero facile, basta utilizzare funzioni che si conoscono già se si utilizza l’app. Nello specifico, questi sono i passaggi da seguire per provare gli adesivi con link:

  • accedere alle Instagram Stories sull’app di Instagram
  • creare una storia scegliendo se scattare, registrare o caricare un contenuto in piattaforma
  • selezionare lo strumento adesivi che compare sulla parte superiore della schermata dell’app
  • toccare lo sticker Link per aggiungere il link che si desidera
  • cliccare su Fatto
  • posizionare l’adesivo sulla storia – così come si fa già per tutti gli altri adesivi presenti – e toccare su per visualizzare le opzioni di colore

Instagram ha già fatto sapere che nei prossimi mesi lavorerà affinché vi siano nuovi aggiornamenti per i Link. In particolare, si vorrebbe offrire maggiore controllo creativo, anche per quanto riguarda la personalizzazione del testo e di nuovi colori da scegliere.

Se non visualizzate ancora lo sticker Link, attendete che l’app aggiorni la schermata. Spesso gli update delle funzioni possono richiedere tempistiche diverse per ciascun utente.

immagine: comunicato stampa


Instagram Stories, adesivo con link disponibile per tutti - Ultima modifica: 2021-10-29T09:53:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

7 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011