Instagram Stories, adesivo con link disponibile per tutti

Instagram ha compiuto un’altra piccola grande rivoluzione.

È un periodo di intensi cambiamenti per il social. L’ultima novità rivelata, in ordine di tempo, riguarda le Instagram Stories, molto amate e utilizzate dagli utenti. In realtà non si tratta di una novità vera e propria perché tale funzione esisteva già, bensì di un allargamento alla totalità degli utenti di una feature in precedenza disponibile solo per coloro che avevano più di diecimila followers.

L’ultima novità per le Instagram Stories

Da questo momento, chiunque pubblichi una Instagram Stories sul proprio profilo potrà utilizzare l’adesivo con link, ossia un adesivo che consente di aggiungere un link alle stories, in modo tale che gli altri utenti possano cliccarlo e visitare la pagina. Si tratta di una novità davvero rilevante: finora disponibile solo per coloro che avevano almeno diecimila followers, questa funzione, estesa a tutti gli utenti, consentirà a chiunque di poter segnalare link esterni di interesse. E pensiamo quanto questo potrebbe essere rilevante per i micro influencer o le piccole realtà imprenditoriali e artistiche, fino a questo momento escluse perché carenti di un bacino di followers sufficiente per vedersi attivare la funzione. O per coloro che hanno necessità di condividere link a scopo benefico (una raccolta fondi, ad esempio…).

Instagram si potrà usare da desktop, tutte le novità in arrivo

Come aggiungere i link nelle Stories

Aggiungere un link esterno alle proprie Instagram Stories è davvero facile, basta utilizzare funzioni che si conoscono già se si utilizza l’app. Nello specifico, questi sono i passaggi da seguire per provare gli adesivi con link:

  • accedere alle Instagram Stories sull’app di Instagram
  • creare una storia scegliendo se scattare, registrare o caricare un contenuto in piattaforma
  • selezionare lo strumento adesivi che compare sulla parte superiore della schermata dell’app
  • toccare lo sticker Link per aggiungere il link che si desidera
  • cliccare su Fatto
  • posizionare l’adesivo sulla storia – così come si fa già per tutti gli altri adesivi presenti – e toccare su per visualizzare le opzioni di colore

instagram stories

Instagram ha già fatto sapere che nei prossimi mesi lavorerà affinché vi siano nuovi aggiornamenti per i Link. In particolare, si vorrebbe offrire maggiore controllo creativo, anche per quanto riguarda la personalizzazione del testo e di nuovi colori da scegliere.

Se non visualizzate ancora lo sticker Link, attendete che l’app aggiorni la schermata. Spesso gli update delle funzioni possono richiedere tempistiche diverse per ciascun utente.

immagine: comunicato stampa


Instagram Stories, adesivo con link disponibile per tutti - Ultima modifica: 2021-10-29T09:53:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Intelligenza Artificiale

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!