App

Le migliori app 2022 per iPhone

Le migliori app 2022  per iPhone, devono essere facili da utilizzare ma soprattutto utili: in un anno particolare come questo abbiamo scoperto, ancora una volta, se ce ne fosse bisogno,  l’importanza di programmi che ci permettono di controllare la nostra salute, rimanere informati, controllare l’andamento del mondo, realizzare i nostri progetti di vita e di lavoro.

Le Migliori APP 2022 per iPhone

Le Migliori App 2022 per iPhone

BeReal

Instagram è passato da essere un’app per gli amanti della fotografia a territorio di influencer non sempre amati davvero. BeReal, il nuovo social ha un format preciso: fotografa quello che vedi e te stesso, contemporaneamente e puoi riprendere gli scatti solo in alcuni momenti della giornata, c’è sempre il dietro le quinte e non solo la foto. Questo riporta alla realtà, in qualche modo, si vede la foto e il retroscena.

Wonder

Migliori app 2022 per iPhone: Wonder AI generativa

L’Intelligenza artificiale generativa in una app. Wonder trasforma le parole in opere d’arte digitali. Basta inserire una descrizione, scegliere uno stile artistico e guardare Wonder dare vita alla all’idea. È semplicissimo: descrivi semplicemente cosa vuoi che Wonder dipinga (per esempio “Fine del mondo in Italia” o “Esploratore con zaino su marte”), scegli uno stile (cubista, Dalì, synthwave, steampunk ecc.) o seleziona “nessuno stile” e premi crea, l’AI farà il dipinto per te.

Capcut

Migliori app 2022 per iPhone: CapCut

CapCut è amatissima dai giovani e da tutti quelli che realizzano video per i social, in particoalre su TikTok.  Offre funzioni di editing video facili da usare, caratteri ed effetti in-APP gratuiti, funzionalità avanzate gratuite come animazione fotogrammi chiave, slow motion fluida, chroma key e stabilizzazione.

 

Prisma

Migliori App 2022 per iPhone: prisma

Prisma, prende delle foto normali scattate con li smartphone e utilizza l’intelligenza artificiale per produrre risultati artistici, ha fatto un grande successo immediatamente e ancora oggi è tra le migliori in questo campo. Si possono scegliere vari stili e fare in modo chela strada di casa appaia come un Van Gogh o trasformare un ritratto in un Picasso.

 

Too Good To Go

 

Sì al risparmio, no allo spreco. Too Good To Go è un app che dimostra che la lotta allo spreco è conveniente. Con Too Good To Go puoi acquistare una magic box con l’invenduto del giorno: goditi il tuo pranzo, la tua cena o uno snack a partire da soli 2€, scegliendo tra ristoranti, forni, bar, pasticcerie, supermercati, hotel… Un’app utile per risparmiare acquistando cibo a prezzi scontati. Si fanno veri affari e si salva del cibo, unico difetto funziona bene nelle città dove c’è tanta offerta, nei piccoli centri le opzioni sono inferiori.

Satispay

Satispay uno strumento utilizzabile quotidianamente per la gestione del denaro: dagli acquisti nei negozi, allo scambio di soldi tra amici, fino al pagamento di servizi e alla gestione dei risparmi. L’obiettivo è generare un impatto positivo sulla vita delle persone, semplificando ogni pagamento e scambio di denaro. Un’app italiana che ha avuto successo in tutto il mondo.

Spark

Spark Mail: migliori app per iPhone 2022

Spark ha un’interfaccia elegante e organizza le e-mail in categorie logiche come Personale, Newsletter e Notifiche, anche si può passare a una visualizzazione della posta in arrivo standard, ma alla fine non vorrai più farlo. Gestisce account multipli, ma non mischia le categorie. L’app è configurabile, con scorrimento personalizzabili. Consente anche di appuntare cose importanti e posticipare le e-mail da leggere in seguito.

 Zoom

Migliori app 2022 per iPhone: Zoom

Didattica a distanza, riunioni di lavoro e anche ritrovi in famiglia: gli incontri con più partecipanti devono ancora essere fatti online e per questo app come Zoom sono diventate indispensabili. Il programma pioniere in questo campo fu Skype, ma ora fra Zoom, Google Meets e Microsoft Teams si ha solo l’imbarazzo della scelta.

TikTok

Migliori app 2022 per iPhone: TikTok

Gli adolescenti pare non abbiano dubbi: l’app dell’anno è TikTok e il numero di download in costante aumento (anche in Italia) non può che confermare il successo dell’applicazione di ByteDance. E il legame con i balletti sembra destinato a diminuire: ora su TikTok ci sono anche lezioni e tutorial.

Waze

Migliori app 2022 per iPhone: Waze

Come facevamo a guidare senza navigatore in passato? Ora la tecnologia si è voluta e basta un’app di mappe sul telefono: meglio che sia come Waze, disponibile anche per le strade italiane, che segnala percorsi alternativi senza traffico grazie a un algoritmo basato sul numero di auto presenti in strada.

Duolingo


Per imparare le lingue non c’è niente meglio di Duolingo: l’app del gufetto verde è un must per chi vuole studiare una lingua straniera e cimentarsi con culture diverse. Un metodo di insegnamento veloce e un’interfaccia colorata aiutano nello studio.

Flipboard

Migliori app 2022 per iPhone: Flipboard

I siti di informazione aumentano e non è facile districarsi fra articoli scritti male, fake news e contenuti pericolosi. Flipboard permette di leggere solo quotidiani e magazine di qualità e di sfogliare articoli dalle proprie fonti preferite: un aggregatore necessario di questi tempi. Inoltre la sua interfaccia di lettura è unica, quanto di più vicino a sfogliare una vera rivista con tutti i giornali del mondo.

 

Twitch


Videogiochi, ma non solo: Twitch, il portale che permette di fare streaming in diretta e chattare con gli spettatori, si è dotato di un’app funzionale che promette di diventare un altro social network amato dai teenager. Vedremo se riuscirà ad allargare ancora il suo bacino d’utenza.

 

 


Le migliori app 2022 per iPhone - Ultima modifica: 2022-10-30T18:27:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

14 ore ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

18 ore ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

2 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

3 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

3 giorni ago

AI: piccolo è meglio, i vantaggi degli SLM contro gli LLM

Nella sfida dell'AI, la tendenza è che "piccolo è meglio". Mentre i grandi modelli linguistici…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011