Favini, il packaging e la natura

Favini, storica cartiera italiana, annuncia la propria partecipazione a Pack & Gift, la fiera dedicata ai professionisti del packaging, che si svolgerà a Parigi il 13 e il 14 giugno. Fucina di idee creative, questa mostra rappresenta un’opportunità di incontro tra esperti di comunicazione e packaging. Favini sarà presente a Pack&Gift con la sua vasta […]


Favini, storica cartiera italiana, annuncia la propria partecipazione a Pack & Gift, la fiera dedicata ai professionisti del packaging, che si svolgerà a Parigi il 13 e il 14 giugno. Fucina di idee creative, questa mostra rappresenta un’opportunità di incontro tra esperti di comunicazione e packaging.

Favini sarà presente a Pack&Gift con la sua vasta offerta di carte per il packaging: gli storici brand Biancoflash, Bindakote e Burano; Twist&Softy e The Tube, per le soluzioni di packaging più innovative; Dolce Vita, caratterizzata dall’aspetto tattile morbido e vellutato e dall’ottima resa di stampa; Majestic, linea di carte colorate metallizzate e Starpack, il prodotto ideale per il packaging di profumi. Naturalmente ci sarà anche Shiro, la gamma di ecologica Favini, che comprende carte prodotte con l’uso di biomasse non legnose, fibre riciclate ed energia elettrica verde derivante da fonti rinnovabili.

Favini parteciperà con Shiro Alga Carta al concorso Pack&Green 2012, che ogni anno premia i prodotti eco-compatibili innovativi presentati dagli espositori. Nata negli anni ’90, per risolvere il problema del proliferare delle alghe nella laguna di Venezia, Shiro Alga Carta è una carta ecologica brevettata da Favini che utilizza le alghe in eccesso degli ambienti lagunari. Dato il successo del progetto, dal 2009 Favini ha deciso di rivolgere la propria attenzione all’estero, individuando alcune aree afflitte dal problema delle alghe, tra le quali la Bretagna.

Se volete visitare Favini Pack and Gift, potete trovarla allo stand A11, Hall 5.2

www.favini.it
www.packandgift.com


Favini, il packaging e la natura - Ultima modifica: 2012-06-04T13:49:31+00:00 da daniela.schicchi
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!