Effetti speciali per impreziosire la stampa: rilievo, lucidatura, vernici profumate, colori fluo e glitter iridescenti. Queste le proposte firmate Minimegaprint presentate nel nuovo campionario delle nobilitazioni serigrafiche. Realizzato in un pratico formato pocket, può essere richiesto gratuitamente registrandosi al sito www.minimegaprint.com.

L’esclusivo campionario guiderà il cliente alla scoperta delle finiture speciali che possono contribuire a dar vita a progetti di stampa unici. In un pratico formato pocket rilegato a spirale, il campionario è stato progettato per essere un vero e proprio strumento per addetti ai lavori. Le nobilitazioni serigrafiche, infatti, vengono presentate stampate su carte diverse che esemplificano l’offerta di supporti proposti da Minimegaprint per la stampa di piccolo formato: dalle patinate lucide e opache ai bristol, dalle marcate alle goffrate, dalle naturali alle adesive.

Su ciascuna card sono state realizzate una o più lavorazioni speciali. Il campionario, dunque, offre un viaggio alla scoperta di effetti di stampa originali e ricercati. In apertura, la combinazione di rilievo e lucidatura, che conferisce tridimensionalità al soggetto stampato. A seguire sample che dimostrano i risultati che si possono ottenere con una vernice lucida tono su tono su fondo scuro, oppure applicando un glitter oro o argento su di una trama ad effetto pizzo su base bianca, o ancora glitter multicolor che conferisce brillantezza e spessore, mettendo in risalto alcuni particolari di un’immagine grafica.

Per una stampa molto raffinata ecco le vernici serigrafiche in oro e argento, la vernice opaca o il particolare effetto sabbiato, ruvido al tatto da contrastare con un supporto molto liscio, o ancora la vernice fosforescente, visibile anche al buio. Tante proposte per diversi obiettivi: essenze profumate alla vaniglia, al caffè, alla banana o alla fragola per sollecitare anche l’olfatto con comunicazioni multisensoriali; vernici fluorescenti per ottenere un risultato pop e l’esclusivo effetto “gratta e vinci” per comunicazioni interattive.

Il web to print si rifa il trucco con Minimegaprint ultima modifica: 2012-10-25T10:37:06+00:00 da daniela.schicchi
Oracle

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!