E’ di un paio di mesi fa l’annuncio ufficiale della nascita della nuova realtà del mondo del web-to-print Minimegaprint. Ma cosa c’è, poi, di nuovo in un’azienda che fa della stampa via internet un mestiere? In realtà la vera novità è rappresentata dal fatto che, grazie al know-how dell’azienda che ha un background culturale e tecnologico che affonda le radici in DB Ingegneria dell’Immagine e in oltre 40 anni di attività, il web-to-print oggi viene arricchito dalla possibilità di nobilitare gli stampati richiesti via internet.

(da sinistra, Marco Biancavilla e Riccardo De Marinis, MiniMegaPrint)

Glitter oro, argento, multicolor e poi ancora: lucidatura, rilievo, gratta e vinci, vernici profumate, colori fluorescenti e fosforescenti ed effetto opaco e sabbiato. Questa la formula Minimegaprint per stampati ad alto valore aggiunto che si affiancano all’ampia offerta di prodotti “commodities” suddivisi in tre macro famiglie: piccolo formato (mini) grande formato (mega) ed espositori. “Offriamo il vestito per tutti i giorni, ma anche gli abiti da sera” – ha affermato Marco Biancavilla. Una metafora che ben spiega il parallelismo con il mondo del fashion a cui si ispira la campagna pubblicitaria ideata per il lancio del nuovo brand.
“Abbiamo scelto di ispirarci al mondo dell’haute couture, da sempre sensibile al dettaglio, da sempre in grado di partire da un particolare per rendere l’opera unica e diversa dall’ordinario. Un territorio, quello della moda, in grado di parlare di valori estetici, stilistici, visivi e caratteriali che ben si prestano ad essere mutuati al nostro brand e al nostro business”. E come l’haute couture, anche le nobilitazioni sono il modo per rendere uno stampato unico e straordinario.

www.minimegaprint.com

Web-to-print e nobilitazione, ora sì può ultima modifica: 2012-09-17T14:48:29+00:00 da daniela.schicchi
google_cloud

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!