Xerox e Zund, fornitore leader nelle periferiche di taglio e fustellatura digitale di piccolo e grande formato, danno vita ad un connubio tecnologico che consente ai professionisti delle arti grafiche di realizzare prodotti innovativi e creativi, grazie alla giusta tecnologia di stampa di produzione e alle migliori soluzioni offerte. La collaborazione prevede l’affiancamento vincente, da un lato della tecnologia Zund di finitura intelligente, capace di coniugare taglio, mezzo-taglio, fustellatura, cordonatura, dall’altro dell’eccellenza in termini di qualità ed efficienza offerta dal sistema di stampa Xerox Color Press 1000.

In particolare Xerox Color 1000, in grado di stampare fino a 100 pagine al minuto, produce immagini ad alta definizione su un’estesa gamma di supporti cartacei. Questo dispositivo consente inoltre la realizzazione di immagini a colori vivaci e intense, grazie alla presenza del toner trasparente che aggiunge consistenza, qualità e valore ad ogni applicazione, garantendo l’eccellenza qualitativa delle immagini.

La collaborazione tecnologica di successo è iniziata nel corso dell’ultima edizione di Viscom, momento in cui i numerosi visitatori hanno potuto vedere all’opera il sistema di stampa Colour Press 1000 affiancato da due plotter Zund, un G3 XL-3200 di grande formato e un M-800.

L’obiettivo era di mostrare come l’unione delle due eccellenze tecnologiche fosse in grado di offrire agli stampatori la realizzazione di applicazioni inedite ad alta redditività, che consentissero loro di dare vita a nuove opportunità di business ed incrementare i loro profitti nella stampa di produzione. In particolare, le centinaia di piccoli e medi tipografi e centri servizi in visita allo stand a Viscom hanno potuto toccare con mano esempi di innovativi kit promozionali, tra cui: Kit Magic Circus, il marketing kit di un circo immaginario, stampato con Color Press 1000, composta da cartoline cordonate e fustellate, inviti da montare, biglietti da visita pieghevoli con dati variabili, stickers stampati su materiali autoadesivo e molte altre applicazioni innovative. La tecnologia Xerox ha consentito la realizzazione di stampe con incredibili effetti di verniciatura. Wine Kit, un innovativo astuccio con spugna sagomata per contenere una bottiglia di vino, stampato con Color Press 1000 su carta autoadesiva, impreziosita da un kit di etichette su carta autoadesive stampate con l’utilizzo della tecnologia di toner trasparente per enfatizzare loghi ed elementi grafici a registro.

“L’affiancamento di Xerox e Zund, entrambi leader di mercato nelle rispettive tecnologie, è risultato fin da subito vincente, come dimostra l’entusiasmo del pubblico che ha assistito dal vivo, nel corso di Viscom, ai risultati prodotti dalla collaborazione”, ha sottolineato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “La collaborazione tra le due aziende è in grado di offrire ai professionisti della comunicazione grafica tecnologie innovative che consentono di incrementare il loro volume d’affari e generare nuove opportunità di business, rispondendo al meglio alle più svariate esigenze dei propri clienti.”

Le graphic arts con una marcia in più sono firmate Xerox e Zund ultima modifica: 2012-01-09T22:07:28+00:00 da daniela.schicchi
CeBit 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!