Adriano Ceccherini SAP Business One ForumDopo il successo della prima edizione, che ha visto oltre 400 partecipanti, torna SAP Business One Forum, evento dedicato al mondo della piccola e media impresa (PMI) il cui tema quest’anno è dedicato alle opportunità che la Digital Transformation offre alle PMI, con una particolare attenzione verso modelli reali di Live Business, cioè esempi di aziende che usano sistemi e soluzioni “in the moment” per orchestrare in modo perfetto processi decisionali, operation, supply chain, vendite, prodotti e partner al fine di soddisfare i bisogni del cliente nel momento esatto in cui si creano le opportunità. Anche l’edizione 2016 del SAP Business One Forum si terrà presso l’Autodromo Nazionale di Monza, il prossimo 4 maggio.
L’agenda dell’evento si aprirà con una sessione plenaria cui parteciperanno Adriano Ceccherini, General Business Director SAP Italia e Luis Murguia, Global Head of SAP Business One, che presenteranno la visione di SAP per la semplificazione a partire dalla gestione digitale delle attività core dell’azienda basata su SAP Business One, soluzione gestionale sviluppata per le PMI che permette di integrare in un unico sistema i processi aziendali, di far crescere sostenibilmente la propria impresa e di approdare a tutti gli effetti nel nuovo scenario del Live Business.
Fulcro della plenaria del mattino sarà anche l’analisi di alcuni casi di successo italiani; tra le aziende che hanno confermato la partecipazione alla sessione plenaria del mattino, Spina Group, Ecolan e Service Trade.
Infine, saranno diciassette le sessioni parallele, dedicate a diversi filoni divisi per mercato di riferimento (produzione, largo consumo, servizi, ecc.) e applicazioni della tecnologia, come l’Internet of Things, e area aziendale (amministrazione e controllo, marketing e vendite, risorse umane, acquisti).

In un contesto sempre più digitalizzato, le aziende, e in particolar modo le PMI, devono rispondere con tempestività alle richieste del mercato per essere sempre più competitive e non perdere importanti opportunità di business; risulta quindi fondamentale mettere a disposizione dei clienti soluzioni flessibili e intelligenti che semplifichino i processi aziendali”, ha spiegato Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia. “Anche in Italia i clienti ci chiedono sempre di più di accompagnarli nel processo di digitalizzazione, oltrepassando il concetto di “real time” per approdare al nuovo mondo del “live business” in cui è possibile non solo controllare il passato, ma predire il futuro collegando le funzioni aziendali, le persone e i partner a un unico sistema integrato totalmente digitale, in grado di anticipare, simulare e identificare nuove opportunità di business. E oggi tutto questo è anche alla portata delle PMI”.

Sono oltre 50.000 le aziende nel mondo che si affidano per la gestione del proprio business a SAP Business One. L’applicazione, utilizzata in circa 150 paesi con oltre 800.00 utenti, disponibile in 27 lingue, consente alle PMI o alle filiali di grandi aziende di prendere decisioni basate sui dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e gestire processi aziendali critici, come la vendita, la finanza, la contabilità e l’inventario.

SAP Business One Forum 2016: la trasformazione digitale è il motore delle Pmi ultima modifica: 2016-04-08T10:27:45+00:00 da Cecilia Cantadore
Oracle

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!