Google è sempre più decisa ad invogliare e rassicurare la clientela business riguardo le capacità degli smartphone che girano con il suo sistema operativo: ecco il nuovo programma che sancisce quali modelli con Android sono i più sicuri e performanti per aziende e professionisti.
I 7 migliori smartphone del 2018
Quando si parla di smartphone da destinarsi ad un uso aziendale, la prima cosa che di solito viene in mente è il famosissimo dispositivo di casa Apple: l’iPhone è il device per eccellenza quando si parla di sicurezza ed affidabilità.
Merito del sistema operativo “chiuso” ma cucito su misura delle capacità hardware del telefono, di un ecosistema di applicazioni di tutto rispetto, e di un supporto che non ha nulla da invidiare ai competitor: un iPhone per i professionisti è per sempre.
O forse no?
Da poco reso ufficiale, Android Enterprise Recommended è un passo in più per l’azienda di Mountain View che concentra gli sforzi per dimostrare al mondo intero quanto i gingilli con a bordo Android possono essere servizievoli oltre che sicuri, per tutti i professionisti.
Si tratta di una rosa di dispositivi che rispondono sia alle esigenze pratiche dell’utente finale, ma anche budget e criteri specifici dettati da Google secondo alti standard di qualità.
In particolare, i campioni di Google che hanno aderito alla filosofia di Android devono rispettare requisiti ben precisi come avere almeno:
Non soltanto mostri di tecnologia, insomma, ma dispositivi dalle specifiche tecniche di tutto rispetto capaci di offrire un’esperienza utente ottimale e sicura. E a tutto ciò va aggiunto un parco di applicazioni e funzioni spiccatamente dedicate al mondo aziendale.
Caratteristiche non proprio all’altezza di tutti, insomma.
Al momento attuale Google ha già designato ben 21 dispositivi che garantiscono alte performance, sicurezza, sistema operativo aggiornato e nessun blocco da parte degli operatori, ovvero:
Ebbene sì: anche se sia l’elenco sopra riportato che i criteri di Google saranno di certo modificati nel tempo, vagliando nuovi device in arrivo ed alzando l’asticella degli standard, al momento attuale non sembra rientrare nella stretta cerchia alcun dispositivo di Samsung – neanche i benamati top di gamma.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011