Mancano pochi giorni alla presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Nell’attesa che si alzi il sipario sui due device, si susseguono anticipazioni e indiscrezioni. Quali sono le caratteristiche già rese note dei due top di gamma?

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: presentazione il 25 febbraio

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno presentati in un evento dedicato il 25 febbraio a Barcellona. Il giorno dopo apriranno ufficialmente i battenti del World Mobile Congress 2018  l’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati di comunicazione mobile del mondo.

Chi è interessato ad acquistare Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus dovrà comunque aspettare marzo. Dal 1° marzo sarà possibile preordinare lo smartphone, mentre le vendite e le consegne inizieranno a partire dal 16 marzo.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: le caratteristiche principali

Uno degli elementi più attesi è la funzionalità Intelligent Scan, un innovativo sistema di sblocco basato sulla scansione dell’iride e sul riconoscimento del volto del proprietario. Ma ci sono grandi aspettative anche sul fronte delle immagini e dei video.

Le fotocamere presenti nel Galaxy S9 saranno due: una frontale da 8 MP e una posteriore da 12 MP, mentre nel Galaxy S9 Plus si aggiungerà una seconda fotocamera posteriore. L’obiettivo con diaframma regolabile e una capacità di registrazione video anche in super slow motion permetteranno a chi ama creare contenuti multimediali di ottenere risultati di elevata qualità.

Lo schermo selezionato da Samsung è il SuperAMOLED QHD+, da 5,8” nella versione S9 e da 6,2” nella versione S9 Plus. Rispetto ai modelli precedenti, Samsung ha puntato su un nuovo processore: l’Exynos 9810, che promette maggiore velocità di esecuzione.

La RAM è di 4 GB nell’S9 e di 6 GB per l’S9 Plus. Le versioni dovrebbero essere quattro: si parte dai dispositivi con memoria da 64 GB fino ad arrivare a 512 GB. In ogni caso, la memoria interna potrà essere espansa tramite una scheda SD.

La batteria scelta per l’S9 ha una potenza di 3200 mAh, mentre l’S9 Plus avrà una batteria da 3200 mAh. Non è ancora chiaro se in Europa saranno rilasciati dispositivi abilitati per il sistema di ricarica rapida: bisognerà aspettare il 25 febbraio per conoscere questo e gli altri dettagli sul funzionamento dei nuovi modelli Samsung.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: prezzo e accessori

Sul fronte dei prezzi, le anticipazioni parlano di cifre concorrenziali, inferiori rispetto al costo del diretto concorrente iPhone X. Il prezzo del Samsung Galaxy S9 dovrebbe aggirarsi attorno ai 900 euro, mentre per un Samsung Galaxy S9 Plus si spenderanno poco più di 1.000 euro.

Online sono circolate anche indiscrezioni sulle cover ufficiali disegnate da Samsung. Secondo i rumors le cover, disponibili in colori e forme diverse, costeranno circa 60 dollari.

Si è parlato anche delle caratteristiche e del design del sistema di ricarica wireless proposto da Samsung per Galaxy S9 e S9 Plus. La base di ricarica avrà dimensioni inferiori rispetto a quelle dei modelli precedenti e linee moderne e accattivanti. Il prezzo della base dovrebbe essere di circa 75 euro.

samsung galaxy s9 plus

fonte: theverge.com

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: prezzo, data di uscita e novità ultima modifica: 2018-02-13T06:45:21+00:00 da Maria Grazia Tecchia

No Banner to display

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!