Categories: Mobile

Apple CarPlay disponibile per tutti a fine anno

Non ci sarà bisogno di comprare una nuova Volvo, una nuova Mercedes o addirittura una nuova Ferrari per avere in auto Apple CarPlay. Alpine ha appena annunciato che lo renderà disponibile sui suoi prodotti “aftermarket” quelli, insomma che si possono installare sulle automobili già in uso.
I nuovi prodotti audio-video Alpine avranno incorporato il sistema CarPlay per dare agli utenti la possibilità di gestire il proprio iPhone direttamente dai dispositivi installati nel cruscotto del veicolo. Gli automobilisti potranno facilmente controllare il sistema CarPlay dall’ ampio monitor touch screen installato o attivare Siri per guidare senza distrazioni. CarPlay abilita gli automobilisti a gestire tutte le chiamate, usare le mappe, accedere alla musica e ricevere o mandare messaggi. Il sistema CarPlay sarà compatibile con iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5 tramite l’aggioranmento a iOS7.

«Per più di un decennio, Alpine ha collaborato con Apple per realizzare prodotti che integrino la tecnologia Apple con i nostri dispositivi di intrattenimento e assistenza alla guida. I nostri nuovi prodotti compatibili con il sistema CarPlay rappresentano un passo in avanti nella progettazione di apparecchi che supportino gli automobilisti nella gestione dell’iPhone in auto“, afferma Hirofumi Morioka, Senior Director e CTO di Alpine.

I primi prodotti Alpine compatibili con il sistema CarPlay saranno disponibili per il mercato Americano ed Europeo verso la fine del 2014. Articoli e relativi prezzi saranno annunciati contemporaneamente al lancio dei prodotti stessi.


Apple CarPlay disponibile per tutti a fine anno - Ultima modifica: 2014-04-28T16:15:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

3 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

4 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

6 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

7 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011