Mobile

Apple: nuovo evento il 30 ottobre, iPad Pro e non solo

Apple annuncia un evento fissato per la fine del mese: ecco le novità che potrebbero essere ufficialmente presentate il 30 ottobre.

Finalmente Apple ha deciso di rendere di dominio pubblico la data per il suo prossimo keynote, ovvero un’altra grande conferenza stampa durante la quale verranno presentate altre novità della casa di Cupertino, dopo l’importante evento di settembre che ci ha presentato le fantastiche caratteristiche dei nuovi iPhone XS, XS Max e XR.

Che ci fosse altro in serbo per noi era già chiaro da tempo, e che il mondo del web sia morbosamente legato alle novità del mondo della mela morsicata pure: tanti sono stati gli indizi trovati negli ultimi mesi per risalire ai prossimi gadget dell’importante brand, e a breve tutte le curiosità saranno finalmente soddisfatte.

Già, ma cosa dovremmo aspettarci da questo nuovo evento?

Le novità della conferenza del 30 ottobre

Ancora nuovi dispositivi dalla compagnia e, se durante il corso di questo 2018 abbiamo già visto la nuova generazione di iPad, i cambiamenti che Apple aveva in serbo con i suoi nuovi sistemi operativi durante la WWDC, e la nuova linea di iPhone, non resta molto da aspettarsi.

Tre dovrebbero essere le tipologie di device rinnovati presentati il 30 ottobre, ovvero:

  1. iPad Pro 2018;
  2. MacBook Air;
  3. Mac Mini.

Nel primo caso, parliamo della famosa tavoletta di casa Apple in veste professional, che quest’anno potrebbe presentare un piacevole restyling con le linee ormai consolidate dell’iPhone X e XS. Questo vuol dire che ci aspettiamo un nuovo iPad Pro con cornici davvero molto ridotte, la presenza del FaceID che manderebbe in pensione il TouchID su questa categoria di dispositivi, e si vocifera l’elisione del tasto fisico home.

Niente notch per il nuovo iPad Pro, che dovrebbe essere presentato il due formati da 12.9 pollici e 10.5 pollici, entrambi mossi dal processore di nuova generazione A12X Bionic.
Con la rinnovata Apple Pencil, iPad Pro 2018 dovrebbe essere un dispositivo ancora più elegante ma funzionale, pensato per rispondere alle esigenze di una clientela business.

Per quanto riguarda MacBook Air, è attesa una nuova generazione di portatili che potrebbe evolvere questa serie o mandarla del tutto in pensione. Del resto, Apple potrebbe tanto rinnovare i MacBook Air quanto decidere di proporre un MacBook tutto nuovo da 12 pollici, che prenda posto in quella fascia di mercato più economica che ha nel tempo fatto un successo della linea.

Infine, i più attenti alle questioni di Cupertino si aspettano un nuovo Mac Mini: una versione più fresca del potente computer – quasi – tascabile della casa di Tim Cook.

Il logo di Apple cambia e si trasforma

Un dettaglio molto particolare che ha stuzzicato la curiosità del web è stato di certo il logo di Apple che, negli inviti per la conferenza del 30 ottobre, ha assunto svariati tratti e colori.
Questo singolare cambiamento nel logo del brand, insieme al messaggio “There’s more in the making“, è stato inteso da molti un ulteriore indizio: che le novità di Apple in arrivo dal 30 ottobre diano particolare attenzione al lavoro dei creativi?

Lo scopriremo solo attendendo.

 

Come organizzare un evento di successo


Apple: nuovo evento il 30 ottobre, iPad Pro e non solo - Ultima modifica: 2018-10-21T07:22:30+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011