Mobile

Huawei P50 Pro: la fotografia al top di gamma con funzionalità estreme

L’ultimo arrivato nell’iconica Serie P. E’ il Huawei P50 Pro il quale come nei precedenti della stessa famiglia punta forte su un comparto fotografico sempre di maggior livello e professionalità. Segna infatti il ritorno ai principi base della fotografia top di gamma con la fotocamera True to Life, le rivoluzionarie ottiche Huawei XD e un’esperienza di fotografia tutta rinnovata.

La fotografia Huawei raggiunge un ulteriore picco di qualità grazie a Huawei P50 Pro con l’introduzione di una nuova generazione di Huawei Image. Con gli avanzatissimi sistemi di elaborazione dell’immagine e resa dei dettagli Huawei XD Optics e Huawei XD Fusion Pro incorporati in un sistema di fotocamere a doppia matrice la Dual-Matrix Camera, gli utenti possono godere di True-Chroma Shot, perfetta nitidezza dell’immagine, elevata gamma dinamica e funzionalità di snapshot intelligenti migliorate. Le linee da classica istantanea della fotocamera combinano forma e funzionalità in un’iconica forma a doppio anello. Alimentato da EMUI 12, il software di Huawei P50 Pro permette una nuova modalità di interazione incentrata sull’utente.

Huawei P50 Pro, filosofia del design pura ed elegante

La serie Huawei P ha sempre offerto la perfetta combinazione di estetica e fotografia, sin dal debutto con P9 dell’innovativo design a doppia fotocamera. Ora, Huawei P50 Pro introduce un nuovissimo design con la fotocamera Dual-Matrix. La sua struttura a doppio anello è un classico, a simboleggiare le infinite possibilità di fotografia dello smartphone. Huawei è da tempo leader nel design e nella produzione di smartphone e la Serie P ha da sempre segnato con il lancio di ogni smartphone il debutto di un signature color, una colorazione esclusiva dei device della famiglia P. Huawei P50 Pro è infatti disponibile in due bellissime finiture premium: Cocoa Gold e Golden Black.

Pur mantenendo una linea sottile e un peso contenuto, è dotato di uno schermo più grande e una batteria più capiente con un design comodo e facile da tenere in mano. Huawei P50 Pro ha un display in vetro curvo 3D, con un’unica fotocamera selfie grandangolare in un foro di perforazione del display molto discreto al centro dello schermo, che garantisce un’esperienza coinvolgente. Supporta anche l’intera gamma di colori P3 per offrire colori accurati e realistici.

Sono supportati fino a 1,07 miliardi di colori, consentendo una vera esperienza HDR, che mette in mostra la varietà del mondo. Con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300 Hz, gli utenti possono godere di un’esperienza fluida e reattiva. Huawei P50 Pro è certificato IP68 per la resistenza alla polvere ed è dotato di doppi altoparlanti stereo.

Questo prodotto è classificato come IP68 per la resistenza a schizzi, acqua e polvere, secondo lo standard IEC 60529 ed è stato testato in condizioni controllate di laboratorio. La suddetta resistenza non è una condizione permanente e può diminuire nel tempo con un normale utilizzo. Non caricare il prodotto quando è bagnato. La garanzia non copre i danni da contatto con liquidi. Per maggiori dettagli consultare il manuale d’uso.

C’è il sistema Dual-Matrix

Il sistema di fotocamere Dual-Matrix di Huawei P50 Pro offre immagini realistiche con estrema chiarezza e gamma dinamica elevata. Bilanciando le capacità di più obiettivi, sensore multi-spettro a 10 canali, Huawei XD Optics, XD Fusion Pro Image Engine e altre innovazioni, il sistema Dual-Matrix Camera offre incredibili capacità fotografiche in una forma iper-leggera.

Le nuovissime ottiche Huawei XD sfidano la fisica e consentono ai consumatori di catturare immagini straordinarie. Per la prima volta, al sistema di imaging ottico vengono garantite capacità computazionali, creando il primo sistema comprensivo di ripristino del segnale dell’immagine del settore, in grado di applicare calcoli computazionali per correggere errori ottici e riprodurre dettagli minuziosi. Questo permette di superare i limiti del design ottico e ripristinare fino al 25% del segnale dell’immagine.

Huawei ha introdotto l’XD Fusion Image Engine con la serie Huawei P40, offrendo un’esperienza fotografica ad altissima definizione. Questa volta, Huawei P50 Pro viene lanciato con XD Fusion Pro, una soluzione migliorata che incorpora un nuovo sistema di filtri Super Color, True-Chroma Image Engine e tecnologia Super HDR per migliorare significativamente i dettagli, il colore e la gamma dinamica.

Uno zoom range di 200x

Huawei P50 Pro offre agli utenti una nuova esperienza fotografica, permettendo di creare facilmente immagini e video eccezionali. Supporta uno zoom range di 200x senza precedenti, aiutando gli utenti a catturare qualsiasi oggetto indipendentemente dalla distanza. Gli scatti ravvicinati sono ricchi di dettagli, mentre gli scatti ingranditi fino a 100 volte sono incredibilmente nitidi. L’obiettivo ultra-grandangolare ha una lunghezza focale equivalente di 13 mm per scatti grandangolari e supporta la fotografia macro a una distanza di 2,5 cm dall’obiettivo.

Il True-Chroma Image Engine offre la massima precisione cromatica possibile che raggiunge livelli professionali, creando immagini che riflettono ciò che viene visto dall’occhio umano. Il sistema di rilevamento della luce ambientale utilizza un sensore multi-spettro a 10 canali, abbinato alla calibrazione del colore di oltre 2.000 colori nell’ampia gamma cromatica P3, per migliorare la sua capacità di rilevare la luce ambientale e la precisione della tonalità di colore media rispettivamente del 50 e del 20%. I colori sono più variegati che mai, riproducendo fedelmente i colori e le sfumature della vita reale.

Huawei P50 Pro ha anche un nuovissimo sistema di filtri Super Color, con la fotocamera True-Chroma (a colori) e la fotocamera True-Chroma (monocromatica) che implementano l’assunzione di luce della fotocamera principale del 103% per una migliore chiarezza dell’immagine. In scenari di scarsa illuminazione, le immagini risultano più luminose e dettagliate. Nelle foto di gruppo, gli utenti possono ingrandire i singoli soggetti e continuare a vedere dettagli e trame nitidi su ogni singola persona. La tecnologia Super HDR cattura il 28% in più della gamma dinamica per migliori prestazioni di retroilluminazione, mentre le luci e le ombre vengono ottimizzate, creando trame più ricche e livelli più pronunciati.

A bordo c’è EMUI 12

Huawei P50 Pro è alimentato da EMUI 12, il quale propone aspetti estremamente innovativi nell’interfaccia utente. EMUI 12 è dotato di un pannello di controllo migliorato, che offre agli utenti un modo più semplice e intuitivo per connettere più dispositivi insieme. Su Huawei P50 Pro, gli utenti possono aprire il Pannello di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. Questa azione non interferisce con le attività in esecuzione e consente agli utenti di accedere ai controlli musicali e alle impostazioni Wi-Fi e Bluetooth. La tab Device+ nel Pannello di controllo consente agli utenti di controllare o configurare facilmente la collaborazione multi-dispositivo con altri device.

Prezzi e disponibilità di Huawei P50 pro

Huawei P50 Pro è alimentato da Snapdragon 888 4G, un SoC di punta a 5 nm. In due versioni, da 8 GB di RAM e da 256 GB di spazio di archiviazione, il nuovo flagship smartphone è disponibile su Huawei Store al prezzo di 1.199,90 euro.

Fino al 28 febbraio, con l’acquisto di Huawei P50 Pro sarà possibile ricevere in omaggio gli auricolari True Wireless con cancellazione attiva del rumore (ANC) Huawei FreeBuds Pro. Inoltre, nel primo anno successivo all’acquisto, Huawei offre una sostituzione gratuita dello schermo e della back cover.

 


Huawei P50 Pro: la fotografia al top di gamma con funzionalità estreme - Ultima modifica: 2022-01-27T13:31:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Buona Pasqua 2024: immagini di auguri per WhatsApp

Le più belle immagini di Buona Pasqua 2024, divertenti e originali con frasi che potete…

2 ore ago

Immagini GIF Buona Pasqua 2024: gli auguri per WhatsApp e i Social

Immagini GIF Buona Pasqua 2024: le GIF di auguri divertenti, simpatiche da condividere su WhatsApp…

3 ore ago

Digital Sharing: l’evento sulla servitizzazione e il futuro delle aziende manifatturiere

Digital Sharing 15 maggio: dall’idea di aiutare le imprese, nasce l’evento per supportare le aziende…

2 giorni ago

SMB Summit Fortinet: cybersecurity e innovazione per le PMI italiane

L'SMB Summit Fortinet ha registrato oltre 300 partner, evidenziando l'interesse nel canale IT per il…

3 giorni ago

Neuralink: il primo uomo con un chip cyborg nel cervello

Neuralink ha impiantato con successo il suo chip Telepathy nel cervello di un paziente, ora…

4 giorni ago

Influencer: come sono cambiati dopo il “pandoro gate”, analisi post compliance

Negli ultimi mesi il mondo dell’influencer marketing è stato scosso da due eventi molto diversi…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011