Guardando alla classifica dei brand di maggior valore del 2022 stilata dalla società di consulenza per il valore dei marchi, Brand Finance, oltre alle conferme storiche c’è una sola grande sorpresa. Chi segue con attenzione il panorama tech e social potrebbe intuire molto facilmente di quale brand in particolare si sta parlando. Ebbene sì, si tratta del macina record TikTok, il marchio che più di tutti, in assoluto, ha visto la sua crescita aumentare a dismisura. Il social ha fatto registrare una crescita del 215%, passando da 19 a 59 miliardi di dollari e guadagnando così, di colpo, la diciottesima posizione tra i 500 brand di maggior valore e successo.
Sorpresa TikTok a parte, il resto della classifica dei marchi di maggior successo del 2022 non presenta rilevanti novità. Al primo posto resta stabile Apple, che mantiene la sua posizione grazie un aumento del 35% e una quota di 355,1 miliardi di dollari. Un primo posto saldo, quello di Apple, anche perché l’azienda di Cupertino è stata la prima al mondo, di recente, a raggiungere una quota di mercato di tre miliardi di dollari. Seguono, al secondo posto, Amazon, con un aumento del 38% e 350,3 miliardi di dollari e al terzo posto Google, con un più 38% e 263,4 miliardi di dollari.
Questa la top 10 dei brand di maggior valore del 2022:
L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…
Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…
Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…
Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…
Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…
Nella sfida dell'AI, la tendenza è che "piccolo è meglio". Mentre i grandi modelli linguistici…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011